SAFILO E MISSONI ANNUNCIANO UN NUOVO ACCORDO PLURIENNALE DI LICENZA EYEWEAR

Safilo, leader mondiale nel design, nella produzione e distribuzione di occhiali, e Missoni, uno dei marchi italiani di moda e design più conosciuti e amati, annunciano oggi un nuovo accordo globale della durata di cinque anni per la licenza eyewear dei brand Missoni e M Missoni, rinnovabile alle stesse condizioni fino al 2029.

Le nuove collezioni eyewear a marchio Missoni e M Missoni saranno presentate al mercato nel gennaio 2020, precedute da una campagna di comunicazione digitale che svelerà passo passo il processo creativo dei nuovi occhiali.

“Missoni e M Missoni si integrano perfettamente al nostro portafoglio. Safilo condivide con questi marchi italiani gli stessi valori di design visionario, tradizione ed eccellenza nel settore manifatturiero”, ha dichiarato Angelo Trocchia, CEO di Safilo Group. “Possiamo inoltre attingere al nostro ampio archivio storico, ricco di ispirazioni, per assicurare collezioni che diano un ulteriore impulso al business e alla crescita di entrambe le nostre aziende”.

“Siamo onorati e orgogliosi di lavorare ancora con Safilo. Per Missoni rappresenta una sorta di ritorno al passato, dato che Safilo è stato il nostro primo licenziatario eyewear negli anni ‘80. Safilo è un produttore italiano che vanta una lunga tradizione e una forte competenza nel suo savoir-faire artigianale. Da un punto di vista creativo, ho sempre amato questa categoria di prodotti e non vedo l’ora di trovare tutti i diversi elementi dello stile Missoni sviluppati in questa nuova collaborazione eyewear”, ha dichiarato Angela Missoni, Presidente e Direttore Creativo di Missoni Group.

Michele Norsa, partner industriale di FSI e Vicepresidente di Missoni, ha aggiunto: “È una partnership importante che contribuisce all’obiettivo di dare ulteriore valore ai nostri marchi, in linea con lo sviluppo del nostro business plan. Con Safilo e le nuove collezioni eyewear, Missoni rafforzerà la sua posizione di marchio leader nel settore moda e lusso a livello globale, offrendo un’articolata gamma di occhiali in grado di incontrare i gusti dei consumatori in tutto il mondo”.

Safilo

Safilo è un leader nel design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, prodotti e occhiali sportivi. Grazie a una expertise manifatturiera che risale al 1878, Safilo traduce progetti di design in prodotti di alta qualità, realizzati secondo la tradizione italiana. Con filiali dirette in 40 Paesi – in Nord America e America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa, Asia-Pacifico e Cina – e un network globale di più di 50 partner, Safilo distribuisce in circa centomila punti vendita selezionati in tutto il mondo. Il portfolio di Safilo comprende i brand di proprietà: Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Oxydo, e i marchi in licenza: Dior, Dior Homme, Fendi, Banana Republic, Bobbi Brown, BOSS, Elie Saab, Fossil, Givenchy, havaianas, HUGO, Jack Spade, Jimmy Choo, Juicy Couture, kate spade new york, Liz Claiborne, Love Moschino, Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Moschino, Pierre Cardin, rag&bone, Saks Fifth Avenue, Swatch e Tommy Hilfiger.

Quotata alla Borsa Italiana (ISIN code IT0004604762, Bloomberg SFL.IM, Reuters SFLG.MI), Safilo nel 2017 ha realizzato un fatturato netto di 1.047 milioni di Euro.

Missoni

Missoni è un marchio del fashion italiano leader a livello internazionale dal 1953, anno in cui i fondatori Ottavio e Rosita Missoni hanno iniziato a creare la loro rivoluzionaria maglieria. Rosita Missoni è ora Presidente Onorario del Gruppo Missoni e Direttore Creativo di Missoni Home.

Oggi il Gruppo, con un fatturato di circa 150 milioni di euro, esporta il 75% della sua produzione, impiega circa 300 persone e ha sede a Sumirago, Varese. È posseduto al 58,8% dalla famiglia Missoni e al 41,2% dal fondo FSI.

******

 

SAFILO AND MISSONI

ANNOUNCE THEIR NEW MULTI YEAR LICENSING AGREEMENT

  Safilo, a worldwide leader in the design, manufacturing and distribution of eyewear, and Missoni, one of the best known and loved Italian fashion and design brands, announce today their new five-year global eyewear licensing agreements for Missoni and M Missoni, renewable at the same conditions up to 2029.

The new Missoni and M Missoni eyewear collections will hit the market in January 2020 and will be anticipated by a digital communication campaign to unveil step by step the new products.

“The Missoni and M Missoni brands are such a perfect fit in our portfolio. We share with these iconic Italian brands the same values of visionary design, tradition, and excellence in manufacturing,” says Angelo Trocchia, CEO of Safilo Group. “At Safilo we can furthermore draw on our extensive archive, rich in inspiration thanks to our previous collaboration, thereby ensuring forward momentum to further support the brands’ global distribution and important business development for both our Companies.”

“We are honoured and proud to be working with Safilo once again, it represents a reunion of sorts as Safilo was our first-ever eyewear licensee in the ‘80s. Safilo is an Italian manufacturer that has a long tradition and strong expertise in its craftsmanship.  From a creative perspective, I’ve always loved this product category and cannot wait to see all the diverse elements of the Missoni style developed in this new eyewear collaboration,” says Angela Missoni, Chairman and Creative Director of Missoni Group.

Michele Norsa, Industrial Partner of FSI and Vice-Chairman of Missoni, adds: “It’s an important partnership that contributes to our goal of adding further value to the brands, while giving a tangible boost to our business plan development, widening its potential of growth. With Safilo and the new eyewear collections, Missoni reinforces its brand position in the fashion and luxury industry with a global reach and well-articulated product range that appeals to worldwide consumers.”

 

About Safilo Group

Safilo Group is a worldwide leader in the design, manufacturing and distribution of sunglasses, optical frames, sports eyewear and products. Thanks to strong craftsmanship expertise dating back to 1878, Safilo translates its design projects into high-quality products created according to the Italian tradition. With an extensive wholly owned network of subsidiaries in 40 countries – in North and Latin America, Europe, Middle East and Africa, and Asia Pacific and China – and more than 50 distribution partners in key markets, Safilo is committed to quality distribution of its products in nearly 100.000 selected sales stores all over the world. Safilo’s portfolio encompasses: own core brands Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Oxydo, and licensed brands: Dior, Dior Homme, Fendi, Banana Republic, Bobbi Brown, BOSS, Elie Saab, Fossil, Givenchy, havaianas, HUGO, Jack Spade, Jimmy Choo, Juicy Couture, kate spade new york, Liz Claiborne, Love Moschino, Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Moschino, Pierre Cardin, rag&bone, Saks Fifth Avenue, Swatch, and Tommy Hilfiger.

Listed on the Italian Stock Exchange (ISIN code IT0004604762, Bloomberg SFL.IM, Reuters SFLG.MI), in 2017 Safilo recorded net revenues for Euro 1,047 million.

 

 

About Missoni Group

Missoni is an Italian brand at the forefront of international fashion since 1953, year in which founders Ottavio and Rosita Missoni began the creation of their revolutionary knitwear fashion. Rosita Missoni is now Honorary President of the Missoni Group and Creative Director of Missoni Home.

Today the Group, with a turnover around 150 million euros, exports 75% of its production, employs approximately 300 people, and is based in Sumirago, Varese. It is owned at 58.8% to the Missoni family and at 41.2% to the fund FSI.

 

(Visited 13 times, 1 visits today)