Solgar Italia presenta il nuovo antiossidante con 2000 anni di storia

 

Si può dimagrire mangiando polenta? Sì..se il mais è…rosso!

Sembra lo slogan dell’ultima dieta miracolosa ma qualcosa di vero c’è e sta nelle proprietà dell’estratto di mais rosso.

Il mais rosso è un’antica varietà della comune Zea mais L., il mais usato per la preparazione di popcorn, polenta o insalate e non è una pianta geneticamente modificata. Era stato selezionato originariamente dalle popolazioni delle Ande peruviane per le caratteristiche di coltivabilità in alta quota e in climi freddi e per la produzione di coloranti naturali. Veniva usato anche per produrre una bevanda con proprietà benefiche.

Questa varietà di mais produce dei chicchi di colore porpora intenso quasi blu grazie alla elevata concentrazione di sotanze denominate antocianine. Queste molecole fanno parte della grande famiglia dei bioflavonoidi caratterizzati da rilevanti proprietà antiossidanti e di protezione cellulare contro i danni ossidativi causati dai radicali liberi. In particolare la capacità antiossidante sembra essere superiore a quelle delle antocianine dei mirtilli e perfino della più famosa vitamina E.

 Solgar sempre attenta alle caratteristiche dei suoi integratori, propone Cod.2312 Mais Rox. E un integratore a base di estratto di mais rosso standardizzato per contenere 28 mg di antocianine per capsula vegetale.In combinazione con una dieta sana e della regolare attività fisica, Mais Rox può essere di beneficio per perdere qualche chilo di troppo soprattutto quei chili che si accumulano nel giro vita. Luso di questo integratore è consigliato a chi segue un regime alimentare controllato, a chi vuole contrastare laccumulo di pancetta o di…”maniglie dellamore. Lo zucchero, il sale, il lievito, il frumento, la soia, i derivati del latte, i conservanti, i coloranti e gli aromi artificiali non vengono utilizzati per la preparazione del prodotto. Qualora si voglia perdere peso è necessario seguire comunque una dieta adeguatamente calorica e rimuovere stili di vita sedentari.Solgar Vitamin and Herb nasce nel 1947 a New York specializzandosi nellintegrazione nutrizionale finalizzata al benessere ed espandendosi in oltre 40 nazioni al mondo. Laffiliata italiana, Solgar Italia Multinutrient srl, è stata fondata 18 anni fa, quando la compagnia decise di entrare nel mercato europeo con la forza della qualità e dellinnovazione tecnologica, che da sempre contraddistinguono gli integratori alimentari del marchio.Il Nutritional Research Center, centro di ricerca scientifica di Solgar, fondato nel 1978 nel Maryland – Usa, è diventato unistituzione di grande rilievo scientifico, composta da team di esperti nelle differenti aree di Ricerca e Sviluppo. Il Nutritional Research Center ha contribuito al conseguimento di importanti risultati attribuibili al ruolo dellalimentazione e di una corretta integrazione.

(Visited 99 times, 1 visits today)