Toys Milano 2019


Si annuncia la 4°edizione dell’evento B2B dedicato ai settori del giocattolo,
carnevale, party e puericultura. Per quest’ultima è previsto il nuovo
progetto espositivo Bay-b.
Lunedì 6 e martedì 7 maggio 2019
MiCo-Milano Congressi | Porta Eginardo-Gate 3
Il 2019 sarà l’anno della quarta edizione di Toys Milano: un appuntamento ormai consolidato e
atteso da tutti gli operatori la cui presenza lo scorso anno ha registrato crescite da record con oltre
115 aziende del giocattolo, della prima infanzia e puericultura, del carnevale e party, e circa 1.500
compratori, alcuni provenienti anche dall’estero.
Una formula, quella di Toys Milano, che mette d’accordo tutti i vari comparti rappresentati da
Assogiocattoli grazie alle sinergie derivanti dal convogliare, in un unico spazio e in un tempo
ristretto, sia i grandi compratori che i piccoli clienti di settori limitrofi non sempre raggiungibili
dalle aziende. Dal canto loro, gli operatori del trade hanno la possibilità di incontrare le principali
aziende dei settori rappresentati, accanto a molti piccoli produttori per allargare la loro offerta,
soprattutto in vista del Natale.
Tra le novità principali della prossima edizione si segnala Bay-b,
un’area interamente dedicata al mondo della puericultura, creata per
valorizzare, sia dal punto di vista espositivo sia della comunicazione,
la partecipazione di questo comparto, presente da due anni a Toys
Milano con riscontri in crescita.
Come ogni anno, gli organizzatori sono al lavoro per definire il calendario dei workshop che vedr
il contributo di protagonisti delle aziende e del trade ed esperti di settore.
Si confermano la sede del MiCO, con spazi preallestiti ed arredati, e la giornata di apertura il lunedì
che consente a molti negozianti di partecipare agevolmente, oltre all’accesso riservato ai soli
operatori accreditati e agevolazioni per chi deve soggiornare a Milano.
Ogni aggiornamento sul sito www.toysmilano.it
Media partner dell’evento sono Toy Store e Baby World, testate specializzate di settore, e Milano
Licensing Day, “hub” di servizi e contenuti specifici per il mercato italiano del licensing.

(Visited 35 times, 1 visits today)