Dermophisiologique presenta Chrono® Age White

Dermophisiologique presenta Chrono® Age White

Tre innovativi prodotti schiarenti per il trattamento di macchie scure che si formano su pelli non giovani di mani e viso 

Skin Normalizer Crema – Skin Photoblock Crema – Skin Photoblock Crema, la nuova Linea specifica firmata Dermophisiologique per prevenire e contrastare le macchie brune.

Nell’affascinante cornice del celebre Camparino in Galleria, locale storico che da 103 anni è una certezza nel Salotto di Milano, che si affaccia sulla piazza del Duomo, si è tenuta la presentazione delle straordinarie novità studiate appositamente per chi è soggetto alla formazione di macchie cutanee, nel corso della quale la dr.ssa Carolina Ambra Redaelli ne ha illustrato le cause e come i prodotti Dermophisiologique agiscono su questo anti estetico problema.

Ipermelanosi, Discromie e Melanogenesi

Le ipermelanosi sono discromie della pigmentazione cutanea che causano un cambiamento del normale colorito della pelle dovuto ad un cattivo funzionamento della melanina, il più importante pigmento della pelle responsabile del colore della stessa e della protezione contro le radiazioni UV.

Sono molteplici le cause che possono portare ad un’alterazione della sintesi e dell’attività melaninica con la conseguente formazione di macchie e discromie sulla pelle: trattamenti estetici dermoabrasivi, quali peeling, laser o cerette, sbalzi ormonali come durante la gravidanza, un’eccessiva esposizione al sole, i naturali effetti del chrono-aging, farmaci o cosmetici foto-sensibilizzanti o microtraumi cutanei specifici. Le macchie ipercromiche o ipocromiche non possono scomparire con un singolo trattamento, in genere abrasivo o di peeling, che può eliminare l’inestetismo superficiale ma non risolve e non tratta l’origine del problema cutaneo!

È importante quindi adottare misure preventive che impediscano la comparsa e nel caso di macchie già presenti ed evitino un loro eventuale peggioramento, agendo quotidianamente sulla riduzione della melanogenesi.

– prevenendo i danni da raggi UV e della conseguente infiammazione e produzione di radicali liberi, che danneggiando il DNA del cheratinocita inducono la formazione di MSH, attraverso l’utilizzo di protezione solare con filtri fotostabili e principi attivi lenitivi come Pantenolo e Burro di Karitè, ed idratanti come Acido Jaluronico ed antiossidanti come Isoquercetina.

riducendo la sintesi dell’enzima Tirosinasi attraverso la riduzione della produzione di MITF (Microphtalmia Associated Transcipription Factor). Quest’ultima può avvenire occupando sulla membrana del melanocita il recettore MCR1, con antagonisti dell’ormone MSH come l’Undecylenoyl Phenilalanina, oppure occupando il recettore del TGF beta con i suoi antagonisti come l’Oligopeptide-68

– riducendo l’attività dell’enzima Tirosinasi con suoi antagonisti come: Acido Azelaico, Arbutina, Acido Glicirretico, Acido Kojico.

Chrono Age® White nasce dalla minuziosa ed approfondita conoscenza dei processi fisiologici e biochimici della melanogenesi – una ricerca dermocosmetica d’avanguardia, che ha permesso di selezionare principi attivi ad elevatissime concentrazioni (fino al 20%) in grado di intervenire in modo selettivo nel processo di pigmentazione, schiarendo le macchie già formate e, soprattutto, impedendone la formazione di nuove.

Chrono Age® White contrasta la trasformazione della tirosina in melanina e quindi la melanogenesi, attraverso una sinergia bilanciata di attivi schiarenti, antiossidanti e depigmentanti ad azione selettiva che rende il prodotto efficace e sicuro.

Chrono Age® White si basa su attivi specifici che intervengono in modi diversi nel processo di pigmentazione cutanea, come l’acido fitico, acido azelaico, aburtina, acido cogico ed estratto di liquirizia, supportati dalla presenza di potenti antiossidanti come la vitamina C ed E. Grazie alla sua formulazione a cristalli liquidi, è di facile applicazione e di veloce assorbimento, lascia la pelle fresca e asciutta, oltre a costituire un’ottima base trucco e un perfetto dopobarba. È ideale post trattamenti depigmentanti o dermoabrasivi (quali peeling, laser, ceretta, etc..) per la sua azione riparatrice, emolliente e protettiva dalle aggressioni esterne.

Skin Normalizer Crema Viso – Schiarente Giorno e Notte – Pelle con Macchie Ipercromiche

Emulsione illuminante ad azione schiarente progressiva. Una sinergia bilanciata di principi attivi di origine vegetale ad azione schiarente, antiossidante e depigmentante selettiva quali Alfa arbutina, Acido azelaico, ed Estratto di liquirizia: agisce in profondità a livello enzimatico sulle macchie brune già formate, contrastando la trasformazione della Tirosina in Melanina. Grazie al complesso vitaminico A-C-E in abbinamento al Niacinamide, molecola attiva dalla Vitamina B3, protegge la cute dai radicali liberi e dai danni da cronoaging, mentre normalizza ed uniforma l’incarnato. Ideale per tutti i tipi di pelle, ad ogni età. Giorno dopo giorno il colorito è uniformato, le macchie scure progressivamente schiarite; la pelle di nuovo liscia, radiosa e riequilibrata.

Skin Photocontrol Siero – Trattamento Depigmentante Localizzato Macchie Scure

Una formulazione ultra-confortevole dalla strategia multi-attiva contro la melanogenesi, nel totale rispetto della fisiologia e tollerabilità cutanea.

L’elevata concentrazione di attivi depigmentanti innovativi, quali Oligopeptide-68 e Undecylenoyl Phenylalanine, impedisce la formazione della Tirosina, precursore della Melanina, mentre Acido Cogico e Fitico inibiscono progressivamente l’Enzima Tirosinasi, per un effetto “laser mirato” contro i difetti da iperpigmentazione esistenti e la formazione di nuove macchie brune.

Giorno dopo giorno le macchie scure sono progressivamente schiarite e il colorito uniformato, nel pieno rispetto della dermocompatibilità cutanea. In combinazione con Skin Normalizer Crema garantisce risultati ottimali.

Si assorbe rapidamente senza ungere.

Skin Photoblock Crema – Alta Protezione – Pelle Intollerante e Reattiva

Microemulsione dall’azione lenitiva, anti-age e foto-protettiva. Svolge un’efficace azione calmante e riparatrice grazie ad emollienti di origine vegetale quali Burro di Karitè, Pantenolo e Vitamina E combinati con Acido ialuronico e Acqua di hamamelis, ad azione idratante restituiva.

La presenza di Isoquercetina, potente antiossidante naturale e di filtri fotostabili certificati UVA/UVB, garantisce uno scudo attivo dai danni dei raggi solari, mentre protegge efficacemente anche la pelle più reattiva o sensibilizzata da trattamenti estetici depigmentanti o dermoabrasivi. Adatta a tutti i tipi di pelle, specialmente le più mature, per la sua spiccata azione anti-age e preventiva nella formazione di nuove macchie brune. Con fattore di protezione SPF30, protegge, lenisce e restituisce idratazione alla pelle arrossata, desquamata ed irritata rieducandola progressivamente all’esposizione al sole.

LA BEAUTY ROUTINE CON CHRONO AGE® WHITE:

La mattina, dopo la detersione, applicare Skin Photocontrol Siero sulle zone interessate, e successivamente Skin Photoblock su tutto il Viso.

Skin Photoblock può essere inoltre applicato subito dopo trattamenti estetici dermoabrasivi o depigmentanti (quali ceretta, rasatura, peeling, trattamenti laser, crioterapia, etc). Si adatta perfettamente al make-up.

La sera applicare Skin Photocontrol Siero sulle zone interessate e far seguire Skin Normalizer Crema.

L’uso costante dei 3 prodotti in sinergia garantisce quindi una strategia multiattiva che schiarisce progressivamente le macchie brune e previene i danni del foto-invecchiamento per un’azione globale riparatrice, lenitiva e ristrutturante regalando un incarnato uniforme e luminoso.

Carolina Ambra Redaelli, è un medico al servizio della qualificazione estetica. E’ socia e Direttore R/S di Dermophisiologique (Oltre 25 anni di attività dedicata alla ricerca dermatologica e scientifica per la creazione di prodotti cosmeceutici e metodologie di trattamento mirati alla fisiologia ed all’anatomia cutanea. Dermophisiologique si distingue sul mercato per la sua serietà e coscienza), Presidente di Scuola SEO (Scuola Estetica Operativa nata per volontà di un pool di Ricercatori e Medici Dermatologi, si configura come uno dei percorsi formativi più qualificati nel settore dell’Estetica Professionale) e Presidente dell’Associazione APEO (Associazione che conferisce alle Estetiste le competenze necessarie per migliorare la qualità di vita di pazienti oncologici con trattamenti di benessere specialistici.

www.dermophisiologique.it

 

(Visited 203 times, 1 visits today)