Gran finale al Temporary Store Panettone Day

 

L’evento conclusivo dell’edizione 2018 al Temporary Store Panettone Day sarà una serata pop per celebrare un’altra fantastica avventura milanese! I panettoni artigianali dei migliori pasticceri d’Italia saranno proposti in un inedito formato streetfood in tandem con le golose creme spalmabili dell’azienda La Perla di Torino e la birra artigianale del Birrificio Milano.

Una serata di festeggiamenti per celebrare un’altra avventura di successo che ha portato i migliori panettoni artigianali d’Italia nel cuore di Milano per tutto il mese di ottobre.

Dalla versione classica a base di uvetta e arance candite, alla gustosa declinazione a base di cioccolato e pistacchio fino all’audace combo liquirizia-zafferano:  innumerevoli le interpretazioni del panettone nate dalla creatività dei tanti pasticceri italiani che hanno partecipato al concorso,i cui vincitori sono

– categoria tradizionale Raffaele Romano, pasticceria Fratelli Romano di Solofra (AV)

-categoria creativa 2018 Piero Bertoli, pasticceria Bertoli di Varallo (VC) 

“La creatività nel nostro lavoro entra di prepotenza, ma bisogna saper stupire con intelligenza e avere sempre come obiettivo la ricerca di un sapore pulito. – racconta Iginio Massari presidente della giuria del concorso Panettone Day – Riuscire a sorprendere il palato del cliente e allo stesso tempo incontrare il suo gusto è la cosa più difficile, ma è proprio questo a rendere la pasticceria una fine arte capace di far incontrare poesia e metodo.”

Il tema della serata  del 25 ottobre sarà Street Panettoons, un’idea originale per gustare l’iconico dolce regalandogli una nuova dimensione streetfood con speciali abbinamenti a base di prodotti di alta qualità proposti da importanti realtà artigianali italiane.

Nel corso dell’evento sarà possibile degustare i lievitati firmati dai pasticceri finalisti del concorso Panettone Day in formato à porter, resi ancora più golosi grazie al gusto intenso e vellutato della crema al gianduia a marchio La Perla di Torino, realtà piemontese di spicco nella produzione di cioccolato e insignita quest’anno del prestigioso titolo “Maestri del Gusto”.

Il tutto sarò esaltato dall’aromaticità intensa di Ottocubano del Birrificio Milano, una birra di color ambrato ad alta fermentazione non filtrata e non pastorizzata dal marcato aroma di whisky torbato, frutta candita, tabacco e tostato con un leggero retrogusto amaro.

L’evento si svolgerà  dalle ore 18.00 alle ore 19.30 in corso Garibaldi 42 a Milano.

panettone-day.it

  info@panettone-day.it

  +39 0373 896510

(Visited 23 times, 1 visits today)