DIEFFEBI@BRERA DESIGN DAYS

DIEFFEBI@BRERA DESIGN DAYS

15 ottobre 2018 h.18.00 showroom Dieffebi (MI)

Anche quest’anno Dieffebi, realtà leader nella produzione di arredamento in metallo, ha deciso di partecipare ai Brera Design Days, un importante momento di riflessione e dibattito sul design, che punta a radicare sempre più il ruolo di Milano di capitale del design.

Nella splendida cornice del suo showroom di via Milazzo 8, la sera del 15 ottobre Dieffebi ospiterà Paola Albini, Vicepresidente della Fondazione Franco Albini, Margherita Pellino della Fondazione studio museo Vico Magistretti e Carlo Castiglioni, Presidente della Fondazione Achille Castiglioni, in un talk dal titolo “Albini, Castiglioni e Magistretti. Le tre Fondazioni incontrano le generazioni future”.

Il dibattito, che sarà introdotto e moderato da Maria Vittoria Capitanucci, docente di Storia dell’Architettura Contemporanea presso la Scuola AUIC del Politecnico di Milano, ha lo scopo di mettere in luce insegnamenti, progetti e realizzazioni di Franco Albini, Achille Castiglioni e Vico Magistretti e illustrare come possano essere spunti di creatività per le prossime generazioni di creativi, dai quali possono nascere nuove e inaspettate interpretazioni del design contemporaneo.

Non è la prima volta che Dieffebi si approccia al mondo della formazione:  da sempre attenta alla nascita e all’istruzione dei nuovi talenti, l’azienda trevigiana ha già collaborato negli ultimi anni con l’Università Iuav di Venezia e con altri atenei organizzando workshop, lanciando design challenge e offrendo esperienze progettuali integrative e intense presso la propria sede.

Per l’occasione lo showroom meneghino di Dieffebi sarà ritinteggiato con il colore Sikkens 2019, Spiced Honey, un tono ricco di toni caldi e invitanti di ambra e caramello, scelto sulla base dei risultati di Colour Futures – la ricerca annuale sui trend e le tendenze, che individua il futuro “protagonista” nelle case di tutto il mondo. Questa tinta che trasmette positività e allo stesso tempo mutamento è stata scelta dagli specialisti del Global Aesthetic Center di AkzoNobel, in collaborazione con esperti internazionali di design e trend socio-economici.

Ancora di più in questa loro terza edizione, i Brera Design Days organizzati da Studiolabo si riconfermano un appuntamento importante per Dieffebi, che coinvolge non solo il Brera Design District ma l’intera città e si avvalora sempre di più come cuore pulsante della Milano Design Fall Week.

DIEFFEBI

Dieffebi,  fin dagli esordi negli anni settanta, si specializza nella lavorazione del metallo divenendo negli anni un punto di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredo per l’ufficio, la casa e la collettività. Dieffebi si sviluppa nello stabilimento di produzione a San Vendemiano (TV) su una superficie di 10.000mq. Dieffebi è una realtà produttiva strutturata, in grado di operare direttamente in tutte le fasi del processo manifatturiero: dalla progettazione, alla prototipazione, dalla produzione alla verniciatura. Utilizza tecnologie all’avanguardia, materiali di prima qualità e processi a basso impatto ambientale, investendo in modo continuo in ricerca e innovazione per un know-how produttivo sempre più avanzato. Per maggiori informazioni su Dieffebi: www.dieffebi.com

 

(Visited 24 times, 1 visits today)