FERRERO LANCIA UNA SFIDA, GLI STUDENTI DELL’UNIVERSITA’ DI SCIENZE GASTRONOMICHE DI POLLENZO RISPONDONO!

FERRERO LANCIA UNA SFIDA,
GLI STUDENTI DELL’UNIVERSITA’ DI SCIENZE GASTRONOMICHE DI POLLENZO RISPONDONO!
Gli studenti vincitori del progetto nato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo sono
stati annunciati al Salone del Gusto di Torino.
Il premio: un’esperienza formativa nell’ufficio Marketing di Ferrero
Torino, Stand UNISG presso Terra Madre Salone del Gusto, 21 settembre 2018 – Interpretare i trend alimentari di oggi,
per trasformarli nel gusto di domani: questa la sfida lanciata prima dell’estate da Kinder a Colazione agli studenti del
master in Food Culture, Communication & Marketing dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
I 25 studenti, di oltre 11 nazionalità diverse, e suddivisi in squadre si sono messi al lavoro per scoprire i nuovi trend del
settore alimentare e proporre nuovi gusti e ricette per i prodotti da forno Kinder, in linea con i risultati ottenuti dalla
ricerca.
Il premio per il gruppo vincitore: un’esperienza formativa nell’ufficio Marketing di Ferrero Commerciale Italia, che
rappresenta un momento di grande arricchimento per i ragazzi. Il progetto, nato in collaborazione con l’Università di
Scienze Gastronomiche di Pollenzo, riflette la volontà di stimolare, incentivare e valorizzare il talento delle giovani menti,
in cui Ferrero crede da sempre.
Venerdì 21 settembre (Stand UNISG presso Terra Madre Salone del Gusto – ore 12:00) il Direttore del Master, Michele Fino, ha svelato a tutti il gruppo vincitore, che in tale occasione ha presentato pubblicamente il progetto. A seguire loshow cooking dei Pasticceri Ferrero ha dato vita alle idee dei ragazzi.
A decretare il team vincente è stata una giuria composta da rappresentanti Ferrero e del corso di Marketing dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. I criteri presi in considerazione durante la valutazione sono stati molteplici: coerenza con il brand, coerenza con i trend di mercato, corretta applicazione delle leve di marketing, grado di innovazione, concreta realizzabilità.
Ma il banco di prova più sfidante sarà il giudizio del pubblico, che durante il Salone del Gusto di Torino è stato  chiamato a prendere parte a un vero e proprio test di gusto, assaggiando le proposte di ricettazione del gruppo vincitore realizzate
dalle mani esperte dei Pasticceri Ferrero.
Il Master in Food Culture, Communication & Marketing dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo è
progettato per preparare i futuri professionisti del settore alimentare a essere figure chiave per la strategia di sviluppo
del business di qualsiasi azienda legata al cibo.
Sono specializzati nella cultura alimentare e sono in grado di commercializzare, comunicare e sviluppare prodotti di alta
qualità lavorando nella gestione F&B, nella selezione dei prodotti, nella comunicazione o nella CSR.
Durante il programma verranno esplorati quattro macro temi: il concetto di alta qualità, comunicazione alimentare,
sostenibilità e marketing.
Lezioni, degustazioni, visite e viaggi didattici più incontri guidati da rinomati critici gastronomici internazionali.
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