ATELIER EME’: RIPARTE IL PADRE DELLA SPOSA

ATELIER EME’: RIPARTE IL PADRE DELLA SPOSA

Grande riconferma per il reality show “Il padre della sposa” che torna dal giorno 23 Settembre sul canale La 5. Il programma, già punto di riferimento del mondo wedding, viene infatti riconfermato dopo gli ottimi ascolti della prima edizione.

Format mantenuto per l’edizione 2018: a presentarlo la conduttrice Melissa Satta, che insieme ad Alessandra Grillo, wedding planner di fama internazionale, e Raffaella Fusetti, direttore creativo di Atelier Emé, aiuteranno le future spose, ma soprattutto i loro padri, a conquistare l’abito perfetto.

Sono tante le emozioni che affollano la mente e il cuore di ogni padre quando si avvicina il matrimonio della propria figlia. Gioia, malinconia, entusiasmo, preoccupazione… Ma una cosa è certa: sarebbe disposto a tutto per rendere quel giorno il più bello della vita di sua figlia. Perfino…sfidare altri padri in un atelier di abiti da sposa!

In ognuna delle 6 puntate, i protagonisti saranno 3 future spose, con un unico obiettivo da raggiungere: aggiudicarsi l’abito da sposa perfetto firmato Atelier Emé. E saranno i loro padri a sfidarsi per conquistarlo.

Melissa Satta guiderà i padri nella scelta dell’abito delle figlie, Alessandra Grillo insieme ai consigli di stile di Raffaella Fusetti, accompagneranno le spose in questo percorso fino alla conquista dell’abito perfetto.

Piattaforma innovativa e divertente, il programma si è rivelato allo stesso tempo un’ottima vetrina per gli abiti creati dal brand.

COLLEZIONE 2019: ATELIER EME SPOSA

L’abito da sposa deve saper raccontare in un solo instante quello che è stata una donna e quello che sarà da quel giorno in poi.

Non deve solo essere l’abito perfetto ma deve poter rappresentare i valori della tradizione senza rinunciare alla contemporaneità dello stile.

Il marchio Atelier Emé propone capi che accompagnano al meglio la personalità, esaltando la femminilità e l’unicità.

Raffaella Fusetti, Creative Director del marchio, ha costruito la collezione 2019 partendo da quattro mood di tendenza per abiti sposa dal sapore indimenticabile.

BOHOTANICAL EMOTION

L’abito deve essere un’emozione a fior di pelle, qualcosa di sussurrato, il battito d‘ ali di una farfalla. E’ da qui che nasce Bohotanical Emotion, che si fonde con il mood boho-chic. Elementi della cultura bohème e hippy contagiano questo tema e si fondono con ispirazioni in stile botanical, a creare capi seducenti e impalpabili in chiffon, tulle ricamato, pois d’esprit o chantilly o in pizzo rebrodé con spalle scoperte e scollature a cuore.

FLUID ELEGANCE

Fluida come la capacità di volare, l’eleganza di questo tema si compone di abiti scivolati che seguono la sinuosità delle forme, declinati in crêpe cady, chiffon, tulle, organza e pizzo macramé con scollature profonde e spalline strette così da lasciare le spalle scoperte.

REGAL ROMANCE

Maestoso e regale, il culmine del lusso e dell’eleganza.

Per chi non rinuncia ad un abito principesco, con stile e garbo.

Tulle ricamato a mano o in diamantine di seta con preziosi ricami di filo per abiti importanti da nozze reali.

SANGALLO & MACRAME’

Un tocco chic per un animo sentimentale dal sapore retrò.

Il pregio e la tradizione del pizzo sangallo e del macramé in abiti per una sposa dall’attitudine romantica ma che non vuole rinunciare al côté glamour del suo look.

I due tessuti sono infatti la matrice per sviluppare creazioni inedite e innovative grazie alla minuzia nelle lavorazioni e all’accurato studio nelle shape e nei volumi.

(photo credits: Dario Raimondi)

(Visited 161 times, 1 visits today)