AGUA SANCTA – LA NUOVA MEZCALERIA di MILANO.

AGUA SANCTA – LA NUOVA MEZCALERIA di MILANO.

Agua Sancta, un nuovo tempio messicano del cocktail che punta su una proposta food & drink latina con un twist mediterraneo. Il nome deriva dall’ironica interpretazione dell’alcool delle bevande come “acqua di fuoco”.

Nato dall’amicizia tra il bartender Fabio Morelli e il cuoco Juan Alessi, uniti dalla comune passione per il mood mexicano, AGUA SANCTA è un nuovo luogo in centro a Milano, in cui tutti gli amanti del buon bere, possono rifugiarsi per respirare un particolare mood latino immergendosi in un’ atmosfera messicana al 100%, sia al momento del  pranzo che all’aperitivo, o per un after dinner con gli amici.

Questo concept è nuovo e inedito per la zona di Corso Garibaldi, situato al civico 110 tra largo La Foppa e corso Como, Agua Sancta è un locale orientato ad un’attenta selezione del beverage che verte soprattutto sui distillati più iconici dell’America del Sud, il tutto immerso in un ambiente colorato, fresco e quasi “pop”. Riporta alle atmosfere di un Messico che non rinuncia ad essere cool, caratterizzato da note originali negli accostamenti e nel look dato dall’arredo.

Il progetto degli interni è stato realizzato dallo studio sgsm che ha dato un carattere forte e di grande personalità. I materiali ricordano l’architettura moderna dei paesi latini: cemento, stucco colorato, legno, ferro. In particolare, la prima parte del locale occupata da una struttura in legno, lamiera colorata e luce rappresenta un’astrazione dei pattern multicolore delle baracche delle aree metropolitane, che si trovano nelle grandi conurbazioni dell’America Latina, dal celebre Tepito di Città del Messico alle favelas brasiliane.
Si punta sulla Tequila e sul Mezcal, quelli che per i messicani sono gli elisir più popolari  per una  leggenda di origine divina, perché rappresentano le bevande della fertilità e della tradizione, vengono consumate in occasione delle feste popolari e familiari. Tequila e Mezcal diventano anche l’anima di Agua Sancta che propone un’ampia lista di drink che spazia dai classici cocktail al Margarita e all’Oxaca Old Fashioned, non mancano le birre messicane come Corona e Modelo Negra ed una proposta di diversi tipi di sangrie. La lista dei Margaritas conta svariate rivisitazioni del cocktail messicano più famoso.

Non solo Cocktail bar, ma anche “Mexiterranean Bistro”: accanto all’ampia lista drink, proposte food pensate per rendere l’aperitivo, ma anche il pranzo, davvero mex oriented: tacos di pollo, guacamole, nachos, insalate e l’immancabile aguachile, proposto nella sua versione con i gamberi rossi di Mazara e una selezione di insalate.

Finalmente “Messico e nuvole” anche in corso Garibaldi.

Agua Sancta
Corso Garibaldi, 110 – Milano
Martedì – Sabato 12:00 – 2:00
Domenica 18:00 – 2:00
Chiuso il lunedì
Info e prenotazioni: +39 3755350033
www.aguasancta.it
info@aguasancta.it
Facebook: @aguasancta
Instagram: agua_sancta

(Visited 61 times, 1 visits today)