FIORELLA RUBINO: LA FELICITA’ PRENDE FORMA

FIORELLA RUBINO: LA FELICITA’ PRENDE FORMA

La moda può contribuire a farci più felici, qualunque sia la nostra “forma”?

Il grande Festival de “Il Tempo delle Donne” del 7-8-9 settembre sceglie Fiorella Rubino, brand di abbigliamento curvy, come premium partner per rispondere a questa domanda e approfondire il rapporto tra moda, fisicità e felicità.

La quinta edizione della festa-festival organizzata dal Corriere della Sera, quest’anno porterà avanti il tema della “Felicità” legata al mondo femminile, in tutte le sue forme ed espressioni.

Anne van Merkensteijn, Brand Director di Fiorella Rubino, sarà relatrice sul palco, sabato 8 settembre alle ore 12.00, unitamente ad altri illustri ospiti quali Fiona May, la filosofa Laura Campanello, la coreografa Silvia Gribaudi, per raccontare quello che la moda può fare per essere al fianco di tutte le donne e contribuire a renderle più felici attraverso la valorizzazione della propria shape diversity. “La nostra filosofia aziendale è da sempre quella di dare valore alle differenti forme femminili” sottolinea Anne. “Pochi mesi fa abbiamo presentato una ricerca realizzata da Fiorella Rubino unitamente a GFK che ha dimostrato come la taglia preferita da uomini e donne sia la 44, seguita dalla 46, e dove il tema del rapporto femminile con le proprie forme ruota proprio intorno alla consapevolezza ed alla capacità di accettarsi, di esprimere la propria personalità unica e di valorizzare il proprio fisico. Oggi le donne stanno imparando a vivere serenamente e liberamente le proprie forme riscoprendo la joie de vivre e la possibilità, giocando con la moda, di esaltare la diversità e bellezza attraverso un proprio stile unico e ‘libero’. Anche queste sono piccole ma potenti dosi di felicità che aiutano a sentirsi meglio”.

Quello della felicità è un tema particolarmente caro a Fiorella Rubino, brand curvy di Miroglio Fashion, da sempre espressione di un modo positivo di fare moda, attraverso la joie de vivre e la grinta di raccontarsi nella propria unicità. Il brand è stato scelto quest’anno in qualità di premium partner nell’ambito della moda e porterà avanti la sua visione e la sua proposta di una moda libera da vincoli e da stereotipi legati alla fisicità. Una moda che permetta ad ogni donna, qualunque sia il suo fisico, di esprimere la propria personalità e di raccontarsi con il proprio “stile libero”.

Nella stessa giornata, Hans Hoegstedt, AD di Miroglio Fashion, sarà ospite di Valore D nel corso di un convegno dal titolo “Diverso da chi? Capire e includere: la parola alle aziende”.

“In Miroglio Fashion, lavorando sulla creatività, è ancora più importante la diversità ed è fonte di grande arricchimento. Per questo è fondamentale per noi creare una azienda inclusiva con forti elementi di diversità e con una cultura basata su meritocrazia e ascolto. Superare le gerarchie, favorire il dialogo e la collaborazione per mettere a frutto le competenze e il contributo di tutti, valorizzare il talento senza distinzione di genere, età, provenienza, esperienza o ruolo sono i nostri obbiettivi”.

 

Fiorella Rubino

Fiorella Rubino è il primo brand del fast fashion italiano dedicato alle donne unite dal desiderio di sentirsi alla moda e di vestire con stile. Donne che amano la propria fisicità con disinvoltura, indossando capi trendy, vivaci e al tempo stesso glamour.

E’ un marchio che esprime una brand personality grintosa, ottimista, sicura di sé, socievole e femminile.

Da sempre vicino alle proprie clienti, Fiorella Rubino ha recentemente realizzato con Gfk Italia la ricerca “Le Forme della Libertà”, indagine che traccia una evoluzione del rapporto di ogni donna con il proprio fisico, il peso, i canoni della bellezza e soprattutto con la moda.

Dalla ricerca emerge la figura di una donna che sta imparando a vivere liberamente le proprie forme e a riscoprire il piacere di giocare con la moda per esprimere la propria personalità, indipendentemente dalle forme e delle taglie. Fiorella Rubino chiama questo pensiero “stile libero” e se ne fa portavoce attraverso tutte le sue collezioni.

Fiorella Rubino si è fatta inoltre interprete ed espressione di un percorso che punta ad affermare nel mondo del fashion una reale “shape diversity”, convinta che, proprio con il maggiore impegno delle case di moda e dei media, molto possa cambiare per riscoprire, al di là di stereotipi e convenzioni sociali, la bellezza di ogni forma fisica e quella legata alla personalità unica di ogni donna.

Fiorella Rubino è uno dei 12 brand di Miroglio Fashion, la terza azienda sul mercato italiano dell’abbigliamento femminile. Nato in Italia nel 2004, è oggi distribuito a livello europeo attraverso 220 punti vendita monomarca. Principali paesi: Italia, Spagna, Germania e Russia.

 

 

 

 

 

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