ALEF LUXURY BAGS: NORTHERN LIGHT E AURORE BOREALI A PORTATA DI MANO

Per la prossima Fall/Winter 18-19, ALEF luxury bags propone una collezione particolarmente evocativa che ci trascina in una dimensione sospesa, dominata da elementi onirici e da un’atmosfera magnetica.

Una collezione che risente di echi e di suggestioni luminose, di effetti boreali tradotti in linee sofisticate, in colori radianti e in un design ricercato.

ALEF prosegue il percorso creativo mosso da un’ispirazione fantastica e da un mood chimerico, sempre ammantato di ironia e leggerezza.

L’ispirazione da cui prende le mosse la F/W collection abbandona il carattere kaleidoscopico della precedente collezione per immergersi in scenari northern lights, luminosi e conturbanti.

Ne deriva una collezione in cui i colori sono quelli propri della Notte, i blue oceano, i sodalite blue, i turchesi, i viola indaco, e colori più legati alla terra, i marroni e i suddle brown, che si alternano a colori accesi e vividi, gli arancioni, i fucsia, gli effetti silver e gold.

EFFETTO – NOTTE: GLI ACCESSORI ALEF DISCHIUDONO LE PORTE DI UN MONDO MAGICO

Tutti gli effetti luminosi dell’Aurora Boreale si riversano in questi preziosi accessori che con le loro nuances rompono idealmente la monocromìa dark dei bui cieli del Nord Europa.
La notte è immaginifica, magica, animata da creature fantastiche spesso ricoperte da manti luminosi e cangianti con brillanti scaglie metalliche.

Nella nuova collezione confluiscono tutti questi elementi: il colore, le costole a contrasto con effetti quasi al neon, le lavorazioni in pelle ovina con triplo passaggio (colorazione, laminatura e intaglio a paillettes) che creano un velo metallico con effetto colore vedo non vedo, le pelli metallizzate a specchio.

ALEF è attento tanto alla sperimentazione delle forme e dei materiali quanto alla lavorazione meticolosa, alla ricerca puntuale della palette cromatica e allo studio dei dettagli.

Il risultato è un universo ammaliante che si ben concilia con lo spirito metropolitano delle foreste urbane, conferendogli frivolezza e una magia effetto bling.

Handbag, mini bag, double bag in cui pelli pregiate, nappe delicate e lavorazioni fatte a mano si mescolano con effetti di “armonico contrasto”. A questo mix materico si associa una rielaborazione delle tradizionali forme classiche con sinuose proiezioni avveneristiche.

L’ispirazione dark confluisce anche nella collezione di accessori che Alef bags ha pensato per l’uomo. Le linee classiche delle business case e delle travel bags vengono assorbite da un design sofisticato ed elegante che permette in alcuni casi di trasformare l’accessorio in base all’uso che ne vien fatto.

La palette cromatica anche in questo caso risente profondamente delle contaminazioni oniriche e notturne. Blu oceanici per gli zaini, blu notte per eleganti document case.

La collezione uomo si arricchisce anche di sofisticate clutch maschili color aubergine, nere o deer brown, di eleganti backpack nei toni del marrone, o altrimenti neri e ocean blue.

Molto ricercato il design delle briefcase Parigi in blue e in aubergine, oltre che della New York shopping bag dalla forma versatile e cangiante. Le bags maschili confermano la cura e lo studio che Alef compie sulle linee, sulle forme, sulla ricerca del pellami e sulle loro lavorazioni.

L’accessorio maschile Alef è pensato per il viaggiatore contemporaneo e si arricchisce di riferimenti al mondo Northern Lights di Alef.

(Visited 60 times, 1 visits today)