Loriblu MUSICA DI PASSI NELLA NOTTE

 

MUSICA DI PASSI NELLA NOTTE

Loriblu elabora con stile le ultime tendenze fashion nell’ambito delle calzature

La Collezione Autunno/Invero 2018/19 firmata Loriblu rende omaggio alla cultura del club, dei tardi Anni ‘20 ai gloriosi anni ‘70, dall’Art Déco a Donna Summer

Era una voglia di evasione, di glamour e bellezza.
 Riguardava l’esigenza di superare la soglia della realtà aprendo la porta di un Club e chiudendo dietro di sé quella della vita vera. C’è chi ricorda i club attraverso gli scatti rubati nella notte, i video fatti di scintille, gli abiti da party troppo corti o troppo lunghi.

E poi c’è chi li descrive con un rumore di passi: I primi tacchi anni ’20, bassi e timidi che seguivano il ritmo della scarpa maschile. Arriva lo Swing e rivoluziona la musica e l’eco su quei pavimenti luccicanti. Gli anni ’60 bruciano di Rock, ed i tacchi femminili aumentano il beat.
 I Sessanta rallentano il passo, il rumore si trasforma in una scivolata Soul.
 L’elettronica cambia la musica e il costume, tutto diventa vertiginoso, la notte come la moda. Era un sound di libertà, il secondo tempo della vita: ho deciso di aprire il sipario e sentire tutti i passi di tutti i club del mondo. Suonano bene.

LORIBLU celebra i 40 anni della creazione dell’iconico sandalo Mignon, creato da Graziano Cuccù alla fine degli anni ’70, che viene celebrato con una Capsule Special Edition per festeggiare i suoi 40 anni, rinnovando il mito della prima scarpa leggendaria del brand.

Dai tacchi bassi dello sabot, fino al tronchetto Seventies dai colori accessi, Loriblu riscopre il glamour della notte attraverso inserti preziosi e decorazioni in pelliccia. Le forme spaziano dai sandali super glamour in pelle pitonata, arrivando alle morbide pantofole in velluto, revival di quest’anno sulle passerelle delle fashion week internazionali. Il décolleté si arricchisce di motivi colorati e proprio le nuance riscoprono i colori accesi del viola, del blu elettrico, senza dimenticare l’eleganza del total black.

Focus di collezione l’iconico Mignon, il cui nome deriva dall’iconico sandalo realizzato con strisce di pelle colorata “mignon”, ora disponibile nei Flagship Store monomarca del brand, nello shop online e in alcuni selezionati punti vendita nel resto del mondo.

La storica azienda Loriblu rappresenta una delle eccellenze italiane del settore delle calzature con una produzione sia donna che uomo.

Tradizione e artigianalità, Made in Italy uniti alla modernità nelle lavorazioni, al design innovativo ed ai materiali ricercati e di alta qualità, sono i valori alla base di Loriblu.

Il marchio è stato fondato nel 1978 da Graziano Cuccù, tutt’ora alla guida dell’ufficio stile. La posizione di Amministratore Delegato è invece ricoperta dalla moglie, Annarita Pilotti.

Artigianalità e familiarità per una realtà tutta italiana. La seconda generazione è infatti entrata a fare parte dell’attività aziendale con i figli Sara, Claudia e Riccardo.

Dalle Marche all’internazionalizzazione, l’azienda di Porto Sant’Elpidio è stata capace negli anni di conquistare i mercati internazionali e per il futuro ha l’obiettivo di rafforzare la sua rete vendita sia nel mercato domestico che all’estero.

Alla base del suo successo la continua innovazione nel prodotto e nelle produzioni riconoscendo come valore fondante l’artigianalità e producendo all’interno della propria struttura il 100% degli prodotti.

Le collezioni Loriblu, dall’iconico sandalo Mignon, simbolo dell’azienda, alle décolleté elegantissime, passando dal sandalo gioiello alle sneaker in pelle, esprimono il loro carattere unico, permettendo di completare ogni outfit in maniera eccellente.

 

(Visited 81 times, 1 visits today)