MAREDAMARE e ILE al SIUF di Shenzhen

 

MAREDAMARE e ILE al SIUF di Shenzhen

MAREDAMARE e ILE ( Italian Lingerie Export ) insieme per promuovere il Made in Italy al SIUF, la più grande fiera al mondo dei comparti intimo e mare.

Dal 19 al 21 aprile scorso, MAREDAMARE, l’unica fiera italiana del settore beachwear, in collaborazione con il consorzio ILE – Italian Lingerie Export e in forza della partnership con il salone cinese, ha accompagnato al Siuf di Shenzhen una selezione di aziende italiane di intimo e mare. Operazione portata avanti per promuovere il Made in Italy all’interno del più importante e qualificato evento specializzato del mercato asiatico. A rappresentare l’Italia erano presenti i marchi Lisanza, Easy Bikini, Oscalito, Ritratti Milano, DanaPisarra e Valery.

L’iniziativa, nata dall’esigenza di essere presenti sui principali mercati del lusso del futuro, è stata così commentata da Alessandro Legnaioli, direttore della fiera MAREDAMARE: “Il salone Siuf è la porta d’ingresso per iniziare a comprendere e conoscere un mercato enorme che sta aprendosi non solo al prodotto economico, ma anche al prodotto di qualità. Per questo motivo è fondamentale per le aziende italiane ed europee partecipare. Allo stesso tempo è necessario però che le nostre aziende sappiano ritagliarsi uno spazio in questo grande mercato sfruttando il valore del loro know-how e concentrandosi sul design e l’artigianalità che contraddistinguono l’originalità del Made in Italy rendendolo noto e desiderato in tutto il mondo.”

Il prossimo appuntamento con la fiera MAREDAMARE è dal 14 al 16 luglio 2018 presso la Fortezza da Basso di Firenze.

Fitto il calendario di eventi con sessioni di sfilate collettive in linea con le principali tendenze PE 2019, e sfilate personali dei brand Parah, AFS, Bikini MI.MA, e dell’azienda coreana UBK Company Co.

Ospite come di consueto in passerella anche il salone MarediModa di Cannes che attraverso una suggestiva sfilata presenterà in anteprima assoluta le tendenze mare per l’estate 2020 oltreché le creazioni dei vincitori del concorso internazionale The Link.

Numerosi saranno gli eventi in programma, tra questi anche workshop professionali e presentazioni di nuove collezioni.

Infine, da segnalare che MAREDAMARE – in controtendenza rispetto alle fiere di settore – ha ampliato ulteriormente i suoi spazi espositivi aprendo ulteriori aree interne della Fortezza da Basso destinate alla registrazione, alla ristorazione, agli incontri e alle presentazioni.

 

(Visited 140 times, 1 visits today)