TALENTO, PASSIONE, COMPETENZA ED ELEGANZA SONO GLI INGREDIENTI DEL NUOVO CONCEPT STORE DI RINALDINI

 

TALENTO, PASSIONE, COMPETENZA ED ELEGANZA SONO GLI INGREDIENTI DEL NUOVO CONCEPT STORE DI RINALDINI IN APERTURA A MILANO IL PROSSIMO 12 APRILE

La visione di Roberto Rinaldini e Micaela Dionigi prende forma e apre a Milano nelle immediate vicinanze di Piazza della Scala il prossimo 12 aprile.

Il progetto di espansione di Rinaldini Pastry si fonda su due elementi: il talento innato e riconosciuto di Roberto Rinaldini, definito dai colleghi internazionali “il più francese dei maestri pasticceri italiani” in quanto a stile e la capacità imprenditoriale di Micaela Dionigi, annoverata tra le più importanti esponenti dell’imprenditorialità italiana.

Ad accomunarli, prima ancora delle grandi capacità, il territorio d’origine: Rimini e la Riviera Romagnola.
Luoghi riconosciuti a livello internazionale per le spiagge ed i loro molteplici servizi, per gli eventi (da quelli mondani a quelli più culturali dell’entroterra), aventi sempre come comune denominatore la cultura dell’accoglienza, la creatività delle proposte di entertainment, così come la ricerca e la conservazione dei sapori della tradizione, rendendo questa zona geografica meta perfetta del turismo italiano ed internazionale.

Concetti, questi, che Rinaldini Pastry desidera diffondere in Italia e successivamente nel mondo attraverso l’apertura dei nuovi Concept Store Rinaldini.
Una grande sfida per un progetto che esalta l’artigianalità, in grado di soddisfare il rigore e la cura che il Maestro Rinaldini richiede nella sua produzione.

Roberto Rinaldini, tre volte campione del mondo nelle arti della Pasticceria e Gelateria, riconosciuto tra i 100 migliori pasticceri del mondo dalla prestigiosa Associazione Internazionale Relais Dessert, spiega così la sua nuova avventura milanese: “La città di Milano, la città della moda, dell’economia, della finanza, della cultura e dell’innovazione non poteva non essere il punto di partenza di questo ambizioso progetto. L’obiettivo è quello di conquistare i palati con le emozioni che danno le mie creazioni. Sapori chiari, decisi ed eleganti che si sposano perfettamente con il buon gusto e la raffinatezza di Milano. Un luogo capace di accogliere l’esigente cliente che vive o frequenta questa città e che avrà la possibilità di gustare la qualità delle mie proposte dolci e salate. Una boutique del gusto fra eleganza, tradizione e modernità”.

Micaela Dionigi, donna di successo dell’imprenditoria italiana, Presidente di Gruppo SGR Società Gas Rimini – attivo nel settore Energy – vanta una significativa esperienza nell’avvio e consolidamento di nuove iniziative imprenditoriali, ha sposato l’entusiasmo e la passione del Maestro decidendo di investire in questa sfida nell’universo del food. L’imprenditrice commenta così la prima apertura: “Il primo capitolo di uno straordinario progetto in un settore in cui il nostro Paese è da sempre competitivo, doveva necessariamente iniziare dalla città più cosmopolita ed in crescita nell’attuale panorama economico italiano. Milano simbolo dell’internazionalità del made in Italy è il punto di partenza, il trampolino di lancio di una iniziativa che vede la nostra esperienza e le nostre risorse a disposizione del talento di Roberto”.

Nei Rinaldini Concept Store tutto parla di design; progettati come una vera e propria boutique di moda del food dove il lusso contemporaneo si affida all’utilizzo di materiali raffinati come il marmo, l’ottone, i vetri fumé e la sofisticata illuminotecnica, tutto è studiato per creare un dialogo, un’atmosfera coerente con le creazioni di Roberto, delle vere e proprie “collezioni” che rendono la location unica ed inimitabile.
Lo store di Milano è uno spazio sviluppato in verticale, con un laboratorio che garantirà la finitura delle produzioni, un piano vendita con un grande banco a vista ricco di golosità e un piano rialzato per il servizio al tavolo. Tutto all’insegna dell’esperienza emozionale del gusto e visiva del cliente.

Lo store Rinaldini offre un lusso alla portata di tutti, dove ogni proposta è una creazione unica, un capolavoro di sartoria artigianale, un viaggio nel sapore a tutto tondo. Le proposte spaziano dai “MacaRAL®” alle “GnamBelline®”, dalle torte di design tra cui la pluripremiata “Venere Nera®” alle torte della collezione “Dessert in the City®” con l’immancabile “Torta Milano”. A completare il menu dolce, la confetteria, la pralineria ed una ricca selezione di dessert à porter per ogni tipo di ricorrenza ed evento.

Il servizio al pubblico soddisfa le esigenze della clientela nell’arco di tutta la giornata: la colazione con un ampio assortimento di croissant e brioches a lievitazione naturale, sfoglie, frolle e proposte salate per i palati più internazionali (uova presentate in diverse proposte, pancake dolci e salati); il tutto sempre accompagnato da un impeccabile servizio di caffetteria e pasticceria mignon.
Con l’avvicinarsi dell’orario di pranzo, il menu si arricchisce di una degustazione di piatti del territorio romagnolo in una rivisitazione squisitamente gourmet: la piadina d’autore in versione “mare” e vegetariana, senza escludere quella tradizionale, i famosi passatelli, i ravioli di pesce, le tagliatelle, gli gnocchi di patate integrali, il risotto alla “riminese” con squacquerone e verdure. Accanto a questa raffinata offerta, bevande rinomate di aziende del territorio romagnolo.
Il pomeriggio sarà dedicato alle coccole, con tè e tisane da accompagnare alle più iconiche torte e alle monoporzioni; dopo la chiusura degli uffici, è tempo di aperitivi dedicati alla “Milano da bere” ed alla perenne ricerca del nuovo trend. In ogni occasione, sarà possibile degustare anche il gelato che ha visto Roberto diventare campione del mondo anche in questa specialità.

Grande attenzione agli eventi, con l’obiettivo di creare uno stretto rapporto con aziende e privati sul territorio per indimenticabili momenti con il Maestro.

Il progetto Rinaldini guarda già ben oltre questa prima apertura e prevede 30 nuove aperture in Italia e all’estero nei prossimi 48 mesi. La seconda tappa è già prevista a Roma, con due aperture entro la fine dell’anno.

Consulente strategico del progetto è Mario Esposito, manager esperto di logiche distributive e commerciali con particolare focus sui canali retail e franchising, ha operato come Senior Manager e ricoperto ruoli di spicco e crescenti responsabilità sino alla Direzione Generale e Presidenza dei più importati gruppi operanti nei settori del Food, Fashion, Furniture, Cosmetic & Health Care. Mario Esposito dichiara: “Il primo semestre di attività vede già al rialzo le iniziali previsioni di crescita aziendale della Rinaldini Pastry Spa, la nostra proiezione prevede un fatturato superiore a 15 milioni di euro entro il 2020, ed un fatturato di 25 milioni di euro a fine 2022. Abbiamo l’ambizione di continuare a fare sviluppo per creare un nuovo format fortemente riconoscibile, inconfondibile, con 30 nuove aperture dirette e indirette, nelle principali città italiane e nelle capitali europee”.

 

NEW CONCEPT STORE RINALDINI

Milano – Via Santa Margherita, 14

Prossime aperture 2018:
Roma – Centro Storico (maggio)
Rimini – Via Ausa, 34/35 (giugno)
Roma – Centro Storico (ottobre)

(Visited 84 times, 1 visits today)