SENIOR20: LA NUOVA SELEZIONE DI GRANA PADANO DOP RISERVA OLTRE 20 MESI, DISTRIBUITA IN ESCLUSIVA DA SELECTA

SENIOR20: LA NUOVA SELEZIONE DI GRANA PADANO DOP RISERVA OLTRE 20 MESI, DISTRIBUITA IN ESCLUSIVA DA SELECTA

Il 4 marzo, nell’ambito della XIV edizione di Identità Golose, il Consorzio Tutela Grana Padano e Selecta presentano la partnership che permetterà la distribuzione della Riserva Oltre 20 mesi, prodotta dal Caseificio Ambrosi

Il Consorzio Tutela Grana Padano presenta, durante la seconda giornata di congresso di Identità Golose, un importante progetto sviluppato in sinergia con Selecta S.p.A, leader nella distribuzione di prodotti alimentari top che – dal 1989 – seleziona grandi eccellenze gastronomiche italiane e internazionali, per offrire ai propri clienti un assortimento di altissimo livello.

A partire da marzo, Selecta distribuirà Senior20, una selezione di Grana Padano DOP Riserva oltre 20 Mesi prodotto dal Caseificio Ambrosi, offrendo così ai migliori chef nazionali ed esteri la massima espressione delle qualità distintive del Grana Padano DOP.

A suggello di questa iniziativa, Cesare Baldrighi, Presidente del Consorzio Tutela Grana Padano, commenta: “È per noi motivo di grande soddisfazione avere siglato questa partnership con Selecta, player autorevole nella ricerca di prodotti simbolo dell’eccellenza gastronomica internazionale, che ringrazio per la fiducia accordataci. La distribuzione di Senior20 rappresenta un ulteriore tassello nel percorso intrapreso dal Consorzio Tutela Grana Padano per avvicinare ancora di più la grande ristorazione, facilitando il legame con il top di gamma del formaggio DOP più diffuso e consumato nel mondo”.

Dichiara Enrico Panzarasa, Responsabile comparto Formaggi per Selecta S.p.A: “Senior20: l’accento è posto sulla Selezione, sul formaggio scelto dall’esperienza dell’affinatore, sulla precisa identità di ogni singola forma. Non solo quindi o non più la semplice dichiarazione dei mesi di stagionatura  quale unico criterio qualitativo. Con Senior20 vogliamo invece sottolineare che si tratta di un Grana Padano Dop Riserva di almeno 20 mesi di età, momento in cui questo grande formaggio raggiunge la piena maturità e saggezza. Dopo i 20 mesi starà allo stesso affinatore che ne ha seguito passo passo il percorso evolutivo compiere la scelta più opportuna, la migliore e definitiva (siano 20, 21 o più mesi, non importa), perché alcune forme possano fregiarsi di questo marchio di qualità”.

Conclude Giuseppe Ambrosi, Presidente del Gruppo Ambrosi: “Da sempre Ambrosi Spa punta alla massima qualità dei suoi prodotti, all’eccellenza e a una profonda cultura enogastronomica. Siamo pertanto particolarmente lieti ed onorati della nascita di questo felice connubio con Selecta. Il Grana Padano Riserva rappresenta al meglio i valori di ricercatezza e tradizione comuni al gruppo Selecta ed è il prodotto distintivo di Ambrosi Spa, grazie alla nostra radicata esperienza nella selezione e stagionatura del Grana Padano. La liaison con Selecta, che da sempre seleziona i migliori prodotti di altissimo livello qualitativo, è per noi motivo di grande orgoglio e premia il nostro impegno volto a garantire la migliore qualità dei nostri prodotti”.

Nel corso di due appuntamenti presso la Sala Gialla 1, alle 12.45 e alle 14.30, oltre alla degustazione del Grana Padano Riserva Oltre 20 Mesi, i rappresentanti del Consorzio Tutela Grana Padano, Selecta S.p.A e Ambrosi illustreranno le caratteristiche della partnership e i dettagli sulla distribuzione.

Sarà invece affidato a Matteo Baronetto, chef stellato del ristorante Del Cambio di Torino, il compito di interpretare le qualità di Grana Padano Senior20 e dei prodotti Selecta attraverso un finger food a base di Lonzino di Fico e Bloc de Foie Gras d’anatra Rougiè e con un risotto mantecato con Grana Padano DOP Riserva Oltre 20 Mesi. Ad accompagnare la degustazione, le bollicine di Alma Gran Cuvée di Bellavista.

https://www.granapadano.it

http://www.identitagolose.it

(Visited 59 times, 1 visits today)