Ad Identità Golose la Calabria come Regione Ospite

L’Associazione Calabro-Lombarda sabato 3 marzo a Milano  partecipa alla 14° edizione di Identità Golose – Congresso internazionale di Cucina d’autore che quest’anno celebra la Calabria come Regione Ospite.

I più grandi professionisti della ristorazione – chef, pasticcieri, maitre e sommelier – si daranno appuntamento Identità Golose per ragionare sull’alchimia che governa buona cucina, servizio, arte dell’accoglienza. Sarà un intreccio di temi, personaggi, lezioni e momenti che contribuiranno a sviluppare il fil rouge della nuova edizione : il Fattore Umano.

Sono oltre 120 i relatori attesi sul palco del congresso in arrivo da Regno Unito, Spagna, Francia, Danimarca, Stati Uniti, Perù, Thailandia, Brasile.

La Calabria è la Regione Ospite a Identità Golose 2018.

Sabato 3 marzo il Presidente Mario Oliverio aprirà i lavori con il curatore del congresso Paolo Marchi.

Dalle ore 10.30 alle 13.30 sarà possibile assistere ai cooking-show di 4 fra i più rappresentativi chef di origine calabrese attivi in Calabria, in Italia e nel mondo :

  • 45 Caterina Ceraudo (Dattilo, Strongoli – Crotone)
  • 30 Luca Abbruzzino (Antonio Abbruzzino, Catanzaro)
  • 15 Anthony Genovese (Il Pagliaccio, Roma)
  • 00 Francesco Mazzei (Sartoria, Londra)

Al termine della mattinata, sarà possibile visitare gli spazi espositivi tra cui quello della Regione Calabria che parteciperà proponendo alcune delle migliori eccellenze enogastronomiche del territorio.

(Visited 44 times, 1 visits today)