Fiera Milano Rho LA MERAVIGLIA RITORNA A MIDO 2018

Fiera Milano Rho, dal 24 al 26 febbraio
LA MERAVIGLIA RITORNA A MIDO 2018
Parola chiave “innovazione”: all’evento professionale dedicato all’occhialeria più importante del mondo
verranno presentate le novità di un settore in continua evoluzione.
Il mondo dell’occhiale è già in vibrante attesa di MIDO, Milano Eyewear Show, in
programma a Fieramilano dal 24 al 26 febbraio 2018. Dopo le ultime edizioni record, MIDO consolida la
sua leadership confermando il tutto esaurito in termini di espositori e preparandosi ad accogliere decine
di migliaia di visitatori professionali provenienti da tutto il globo.
La 48° edizione della manifestazione più importante al mondo per dimensioni e rappresentatività di
tutte le anime dell’universo occhiale accoglierà i grandi gruppi industriali multinazionali produttori di
montature, lenti e occhiali da sole, le aziende medio‐piccole più votate alla sperimentazione e
all’avanguardia creativa, le start‐up che sempre numerose si affacciano a questo affascinante comparto,
i produttori di strumentazioni, macchinari e componentistica e le collettive delle manifatture asiatiche
più interessanti.
“Quest’edizione racconterà la vivacità, le idee, i progetti e la spinta all’innovazione di un settore in
costante evoluzione, dove aziende all’avanguardia per ricerca e sviluppo cercano di reinventare in modo
audace e creativo un oggetto che da secoli, campeggiando sul nostro volto, caratterizza come nessun
altro la nostra identità – spiega Giovanni Vitaloni, presidente di MIDO. C’è grande attesa per le novit
che saranno presentate in fiera in termini di processi produttivi, stile, design e tecnologia perché è a
MIDO che viene delineato il presente e il futuro dell’occhiale, qui si svelano le nuove collezioni che
diventeranno i must‐have dei consumatori e degli appassionati di occhiali di tutto il mondo.”
La novità è la centralità dell’innovazione che coinvolge anche i consumi e i consumatori: verr
presentata una nuova edizione di OMO‐Optical Monitor, la ricerca realizzata da GFK che indaga le
abitudini di acquisto e utilizzo di occhiali dei consumatori nelle economie più importanti. I dati
dell’ultimo aggiornamento semestrale dello studio presentati a settembre hanno delineato alcune
tendenze: l’occhiale da sole è sempre di più un “must” tra i cittadini europei. Si compra sempre di più
on‐line, tramite smartphone e con una vera e propria accelerazione rispetto all’anno scorso, in
particolare per gli occhiali da sole e grazie alla leva del prezzo. Ma l’indagine dice anche che per il
consumatore l’esperienza all’interno degli store fa ancora la differenza. Tutte riflessioni che gli addetti
ai lavoristanno portando all’interno delle proprie realtà per capire come affrontare il mercato del futuro.
Sulla stessa linea, ma con un punto di vista sociologico e culturale, a MIDO interverrà Francesco Morace
di Future Concept Lab che delineerà le tipologie di consumatori futuri e i riferimenti prevalenti
concettuali e valoriali per aiutare i creativi e le aziende ad intercettare il loro immaginario e i loro
desideri.
Per quanto riguarda le aree espositive di MIDO: cresce il padiglione MORE!, nato nel 2016, che assume
una personalità e identità sempre più forti, accogliendo al suo interno l’area dedicata all’innovazione e
in particolare: il MIDO TECH dove esporranno le aziende che producono strumenti e macchinari utilizzati
nell’industria ottica, uno dei comparti dove la componente tecnologica fa la differenza per consentire la
realizzazione di prodotti innovativi e unici e il Lab Academy con i nuovi designer e le start‐up che
debuttano sul palcoscenico internazionale del settore. Due anime unite indissolubilmente perché se un
prodotto è rivoluzionario, il merito va equamente diviso tra l’abile designer che lo ha saputo immaginare
e la sofisticata tecnologia che lo ha reso possibile.
Ulteriore novità riguarda quest’anno il BESTORE, il concorso che seleziona i migliori centri ottici del
mondo, che raddoppia con due categorie di premi: il BESTORE DESIGN, che si rivolge a quei negozi che
si distinguono per il modo in cui il lay‐out, i materiali, il design, gli arredi e l’atmosfera generale
contribuiscono a creare una shopping experience irrinunciabile e il BESTORE INNOVATION che valuter
tutti gli aspetti legati all’evoluzione del servizio al cliente, all’interazione con clienti e fornitori, alla
gestione della comunicazione, alla storia del punto vendita e ai suoi aspetti professionali, umani ed
emozionali.
La Meraviglia vi aspetta #livethewonder

INFO su:

http://www.mido.com/

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