Il Pastificio dei Campi alla Festa di Gennaro Esposito

Mancano pochi giorni all’inizio dell’edizione 2010 della Festa a Vico, l’evento enogastronomico più atteso e amato dagli chef italiani, organizzato da Gennaro Esposito – chef della Torre del Saracino – nella sua Vico Equense (Na), dal 23 al 25 maggio.

Il Pastificio dei Campi, ultimo nato fra i pastifici di Gragnano, sarà presente alla manifestazione con tutta la sua linea di pasta e sarà di supporto all’organizzazione.

Il tema scelto la Festa 2010 è "Il carretto passava… le cose di sempre", ovvero un omaggio al cibo di strada. E se la pasta a Napoli fu prima di tutto cibo di strada – con i tantissimi "maccheronari" agli angoli delle vie a vendere appunto maccheroni bolliti in grandi pentole e conditi con formaggio, pepe e basilico – quale migliore occasione se non questa per celebrare la pasta di Gragnano del Pastificio dei Campi, moderno interprete di un’antica tradizione?!

Un centinaio di chef di primo piano, artigiani gastronomici, produttori di vino, giornalisti specializzati e dieci giovani promesse della cucina italiana saranno i protagonisti della manifestazione, aperta al pubblico soltanto nella giornata di martedì, quando l’evento si concluderà con una fantastica cena a Le Axidie.

Nei tre giorni di manifestazione il blog del pastificio http://www.pastificiodeicampi.it/blog.html sarà aggiornato in diretta con tutti i momenti salienti dell’evento.

L’appuntamento, quindi, è a Vico Equense con tutti coloro che parteciperanno alla Festa e sul web con quelli che la seguiranno a distanza.

www.pastificiodeicampi.it www.pastificiodeicampi.it/blog.html

Ufficio Stampa Erbacipollina

Erica Battellani –

Via Selice, 12 – Imola (Bo)

e.battellani@erbacipollina.it

ufficiostampa@erbacipollina.it

www.erbacipollina.it

(Visited 17 times, 1 visits today)