TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI di Alessio Maria Federici

TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI 

un film di Alessio Maria Federici

con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, Franco Branciaroli, Anna Ferzetti, Fulvio Falzarano, Anita Kravos, Eugenia Costantini, Filippo Gili, Antonio Pennarella, Rocco Fasano, Giacomo Nasta, Alessandro Carbonara, Daiana Lou, Alan Sorrenti

Al cinema dal  26 ottobre 2017.

Durata 97 minuti.

Distribuito da Warner Bros. Italia.

Viviana è vitale, intrigante, con uno spiccato talento per i discorsi contorti e nel complicarsi la vita.
Modesto è un musicista, incasinato e sornione, sempre con la battuta pronta che lo aiuta a svicolare discorsi “pericolosi…” e questo, anche se le dà ai nervi, fa tanto ridere Viviana.

Viviana (Ambra Angiolini) e Modesto (Pietro Sermonti) sono sposati… ma non tra di loro. Incoscienti e innamorati, si ritrovano uniti da una passione incontrollabile.

La loro relazione fatta di attrazione, schermaglie, risate e incontri clandestini nella camera di un B&B, approda dall’analista che, seppur spiazzato nel trovarsi di fronte una coppia clandestina, accetterà l’incarico.

Viviana, che vive con suo marito praticamente da separati in casa, inizia ben presto però ad essere combattuta fra il rimanere relegata nel ruolo di amante, alleviando così le infelicità coniugali, ed il mettersi in discussione per investire in un’altra relazione. Modesto, invece, aspirerebbe alla prosecuzione a tempo indeterminato di una doppia vita, piuttosto che ad un secondo matrimonio.
Ma cosa succede quindi se la routine e le incomprensioni irrompono anche in un rapporto tra due amanti? Forse non resta che una terapia di coppia!
Tra scenate di lei e disarmanti battute fuori luogo di lui, Viviana decide così di trascinare Modesto dall’analista. Il dottore è spiazzato nel trovarsi di fronte una coppia non ufficiale, libera da vincoli matrimoniali e familiari, che non ha nulla da perdere se non il proprio amore ma accetterà l’incarico proprio per questa ragione e, trovandosi nel mezzo di una schermaglia intensa ed esilarante allo stesso tempo, rischierà persino di perdere la lucidità professionale.

Un’immersione nei sentimenti che nascono dal timore, che quasi tutti abbiamo provato almeno una volta, di affidarci all’amore e all’impulso di cambiare vita.

www.warnerbros.it

(Visited 72 times, 1 visits today)