A MILANO NEW CONCEPT, NEW LOOK: NASCE IL NUOVO TOM. The Ordinary Market

           

NEW CONCEPT, NEW LOOK: NASCE IL NUOVO TOM.

Dopo alcune stagioni di intensa attività il TOM. cambia forma puntando su nuovi contenuti e collaborazioni che daranno vita ad uno spazio nuovo per Milano.

TOM. quel ragazzo che aveva girato il mondo in lungo e in largo per trovare ispirazioni, visitato luoghi fantastici ed incontrato persone di ogni estrazione, assaporato delizie culinarie e ascoltato ottima musica, è cresciuto ed ha imparato che l’amore per le persone, per la musica e per il cibo, unisce. 

Ideato e creato da un gruppo di giovani professionisti provenienti da esperienze significative del mondo dei locali e dell’intrattenimento notturno, TOM. è stato in questi anni il locale di riferimento della città e uno dei pochissimi luoghi a Milano dove l’anima notturna del locale è affiancata da uno spazio piacevole e friendly, in cui gustare ottima cucina ispirata a culture e tradizioni di altri paesi con piatti internazionali resi più idonei ai gusti italiani.

La novità di quest’anno è che ogni settimana TOM. atterrerà virtualmente in una città del mondo diversa e proporrà, sia per l’aperitivo che per la cena, dei fuori menù ispirati a quella città e abbinati a proposte beverage tipiche del luogo.

Dal lunch alla cena, passando per l’aperitivo e il classico brunch domenicale, il menu del TOM. è “a la carte” e principalmente incentrato sulle “Bowls” e i “Pokè”, con qualche fuori menu gourmet.

Il Pokè è un piatto hawaiiano, molto in voga nelle pause pranzo dei lavoratori newyorkesi, il cui nome significa “tagliato a tocchi”. È la specialità dello chef del TOM. Charlie Pierce che ha rivisitato questo piatto a base di con pesce crudo tagliato a quadrotti, che è una sorta di sushi del Pacifico. Presenti nel menù anche le Bowls, “ciotole” riempite con diversi ingredienti, tra cui riso integrale, quinoa, cous cous, amaranto, legumi cotti, germogli di legumi, seitan, tofu, frutta e verdura che compongono un pasto completo ed equilibrato.

Milano però è anche un generatore di eventi, una sorta di dinamo che produce energia elettrizzante, per questo il nuovo TOM. diventerà una sorta di connettore di contenuti, di cui la curatela artistica sarà affidata a Sebastiano Leddi, già noto per progetti come Inciso, Telescope, The Golden Age, Tandem, Nero.

Tra le altre novità di quest’anno c’è sicuramente “TOM Paper”, un vero e proprio magazine on line che farà da narratore degli episodi che prenderanno vita tra le mura del locale. Un progetto editoriale, con un team inedito di contributors, che vuole parlare ad una community più attenta e curiosa delle cose che appassionano i milanesi, dei personaggi che animano la città, dei progetti che nascono e che danno vita a questo cambiamento continuo.

Il divertimento rimarrà il motore principale del locale, quello è imprescindibile!

Ogni serata proporrà un concept diverso, con personaggi e generi musicali a tema, ma avrà un feeling comune.

Il martedì si alterneranno due progetti in orario aperitivo; l’appuntamento di Martina Castoldi, incentrato sui personaggi che maggiormente ispirano la città e un progetto dalla forma assolutamente liquida firmata da Walter Conte e Danysol.

martedì 3 ottobre a partire dalle 19.00

la fashion designer di fama internazionale Giulia Smith

sarà ospite al TOM. per il nuovo appuntamento del martedì NAME DROPPING.

Il mercoledì sera sarà dedicato al Clubbing. Qui, in una forma inedita del locale, avrà luogo una serata site-specific intitolata “Local Heroes” e curata dai principali promoters della città.

Il giovedì sarà il giorno dell’hip-hop e del soul old school, a cura dei fondatori del party illegale per eccellenza, i Mokambo Brothers.

 Venerdì e sabato TOM. ospiterà una nuova rassegna, dal carattere Funky/Disco, intitolata “The Ordinary Mixer” e gestita dai due DJ tra i più interessanti della scena: Volantis e Sockslove.

Tutte le domeniche il Jazz sarà padrone di casa dal brunch fino all’aperitivo.

TOM. The Ordinary Market

via Molino delle Armi ang. via della Chiusa – Milano

MM2 Sant’Ambrogio

Facebook page: TOM

Instagram: theordinarymarket

Reservation: reservation@theordinarymarket.com

Tel.: 02 58315720
www.theordinarymarket.com

Domenica dalle h 11.30 alle 01.00 – Brunch dalle 11.30 alle 16.00

Lunedi dalle h 12.00 all’ 01.00

Da martedi a venerdì dalle h 12.00 alle 03.00

Sabato dalle h 18.00 alle 03.00

 

foto da FB

(Visited 154 times, 1 visits today)