Vaporwave – Electric Dolls è la nuova collezione PE 2018 del marchio di calzature di lusso

Vaporwave – Electric Dolls è la nuova collezione PE 2018 del marchio di calzature di lusso Made In Italy Francesca Bellavita

L’immaginario estetico della collezione recupera la cultura pop occidentale degli anni ’80-’90, tra colori fluo, pattern psichedelici, grafiche dei primi pc e videogiochi per console. Il tutto con un velo di distorsione, reso possibile da elementi di rottura come le statue classiche e le sagome di animali che creano una sorta di visione infantile.

In una luce rosa dominante, che crea il link stilistico con il colore iconico del brand Francesca Bellavita, le calzature della nuova collezione spuntano come fossero ricordi che erano rimasti nascosti nell’inconscio.
In un qualche momento di 30 anni fa… quando da piccoli ci facevamo incantare dalle forme dei prodotti nelle vetrine. La musica sottofondo, i colori accattivanti.

Vaporwave – Electric Dolls è un sogno a occhi aperti.

Uno scenario senza luogo e senza tempo, dove ogni donna ancora una volta può tornare bambina e abbandonarsi alle suggestioni più inaspettate, con lo spirito divertito e spensierato che da sempre caratterizza il brand Francesca Bellavita. Per la collezione PE 2018, la designer Francesca Bellavita ripropone la sua firma distintiva: l’accostamento di materiali molto diversi che originano effetti ricercati ed esclusivi, come la lussuosa pelle di serpente accostata al PVC, la vernice con il camoscio, i glitter con la nappa.

Protagonisti sono i colori forti come fucsia, viola, giallo e azzurro.
Tra i modelli tornano le icone della SS 2017, sviluppati in più varianti con diverse cromie e dettagli nuovi.
Per esempio la celebre Moon è proposta nel modello slingback e nella versione total snake skin, mentre la Stardust, oggi anche in glitter o pelle di serpente, diventa flat e tacco 50 mm. Nuove altezze anche per il Marshmallow, nella versione ciabattina e tacco medio, per andare incontro ai gusti di ogni donna.
Novità assoluta la ciabatta ispirata al mondo sportswear da cui arriva Francesca Bellavita, che per anni ha disegnato le collezioni di Colmar Originals, Champions ed Erreà Republic.
Sulla fascia di gomma torna l’iconico motivo a onda del brand, con l’irriverente scritta embossed GIRL GANG. Il tutto, ovviamente, rosa.
La stessa scritta torna nelle fasce elastiche removibili che sdrammatizzano le décolleté Moon GG e nel sandalo in vernice fucsia GIRL GANG, con lacci sul retro che rafforzano le suggestioni raccolte dal mondo sportivo.

Le collezioni di Francesca Bellavita sono realizzate a Vigevano (la Mecca per la produzione delle calzature di lusso, dove maison come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, Oscar de la Renta e Valentino, vanno alla ricerca dell’ec- cellenza del prodotto scarpa) completamente a mano, utilizzando materiali di qualità pregiata.
Ogni scarpa è contenuta una scatola rosa shocking che ricorda quella dei giocattoli degli anni Ottanta, con una finestra trasparente da cui si intravede il singolo prodotto.

Le scatole sono disponibili in due versioni (ballerine e décolleté), identificate da adesivi colorati e ironici, diversi in base al modello. Nella scatola è presente un piccolo catalogo con tutti i modelli della collezione.

Le collezioni Francesca Bellavita sono disponibili in selezionati concept store in tutto il mondo, sul sito www.fran- cescabellavita.com e nella App Francesca Bellavita, dove è possibile conoscere i dettagli di tutti modelli, provare un’esclusiva esperienza d’acquisto e scaricare i divertenti stickers per iMessage.

MARSHMALLOW

Sandalo tacco 100 mm con tubolari in gommapiuma rivestiti di nappa. Glitter bianco su tacco e suola. Soletta di pulizia con motivo iconico a onda in pelle e glitter antracite. Fibbietta a cuore.
Laccetto dietro removibile che trasforma la scarpa in una mule.
Disponibile anche nella versione con tacco 50 mm (colore nero) e versione flat.

STARDUST

Sandalo tacco 100 mm con motivo a onda iconico in vernice e bordi in camoscio bianco. Tacco e suola in glitter. Soletta di pulizia con motivo iconico a onda in pelle e glitter. Fibbietta a cuore.
Colori: fucsia (vernice con glitter gialli) o nero (vernice con glitter antracite).
Disponibile anche nella versione con tacco 50 mm (colore nero, vernice).

STARDUST GLITTER

Sandalo tacco 100 mm con motivo a onda iconico in glitter e bordi in nappa bianca. Tacco e suola in glitter. Soletta di pulizia con motivo iconico a onda in pelle e glitter. Fibbietta a cuore.
Colore rosa.
Disponibile anche nella versione flat.

STARDUST SLING

Sandalo tacco 100 mm con motivo a onda iconico in serpente e bordi in nappa bianca. Tacco e suola in serpente. Soletta di pulizia con motivo iconico a onda in pelle e glitter. Fibbietta a cuore.
Colori: nude (serpente) o rosa (vernice).

GIRL GANG

Sandalo tacco grosso 100 mm in vernice. Scritta “GIRL GANG” embossed sul davanti.
Bordi e lacci in nappa bianca. Soletta di pulizia con motivo iconico a onda in pelle e glitter. Borchie a stella. Colori: rosa o fucsia.

MOON GG

Pump tacco grosso 100 mm con motivo a onda iconico in glitter e bordi in PVC. Ghetta con elastico removibile con scritta “GIRL GANG” embossed.
Soletta di pulizia con motivo iconico a onda in pelle e glitter.
Colori: rosa o nero.

GIRL GANG FLAT

Flat in gomma con motivo a onda iconico in nappa rosa e scritta “GIRL GANG” embossed. Bordi in nappa bianca. Soletta di pulizia con motivo iconico a onda in pelle e glitter.

MOON

Pump in serpente con motivo a onda iconico e bordi in PVC. Tacco in plexiglass grosso 100 mm.
Soletta di pulizia con motivo iconico a onda in pelle e glitter. Colori: nero (camoscio), viola (serpente), giallo (serpente).

MOON SNAKE

Pump in serpente con motivo a onda iconico e bordi in PVC.
Tacco grosso 100 mm. Soletta di pulizia con motivo iconico a onda in pelle e glitter.

MOON SLING

Pump slingback con motivo a onda iconico e bordi in PVC.
Tacco grosso 100 mm. Soletta di pulizia con motivo iconico a onda in pelle e glitter. Colori: nero (glitter) o rosa (vernice).

BABE

Pump tacco 70 mm in vernice con motivo a onda iconico e laccetto alla caviglia. Soletta di pulizia con motivo iconico a onda in pelle e glitter. Fibbietta a cuore. Colori: rosa o nero.

DREAMING

Pump T-bar con tacco 100 mm. Dettaglio in PVC trasparente davanti e cordini in nappa silver. Soletta di pulizia con motivo iconico a onda in pelle e glitter. Fibbietta a cuore.
Colori: rosa (serpente) o nero (satin).
Disponibile anche nella versione flat (in vernice rosa o serpente rosa).

JEM

Pump con scollo a cuore in vernice e cinturini in laminato silver.
Soletta di pulizia con motivo iconico a onda in pelle e glitter. Fibbietta a cuore. Accessorio removibile e intercambiabile.
Colori: rosa o nero.

LUCKY STAR

Ballerina con apertura laterale in vernice.
Fascetta davanti con motivo a onda iconico in pellame iridescente con bordi in camoscio bianco. Soletta di pulizia con motivo iconico a onda in pelle e glitter.
Colori: azzurro o nero.

francescabellavita.com

(Visited 101 times, 1 visits today)