Ermenegildo Zegna Elements of Man: The Life Collection

Ermenegildo Zegna Elements of Man: The Life Collection

Ermenegildo Zegna Parfums lancia la nuova Ermenegildo Zegna Elements of Man: The Life Collection. Composta da blend raffinati e dalle molte anime, la collezione è ideata per un uomo sofisticato e capace di incarnare le caratteristiche maschili di FORZA, PASSIONE, INTEGRITÀ, TALENTO e SAGGEZZA. Così come ogni individuo è l’insieme di più tratti che lo distinguono, così ogni fragranza della collezione è caratterizzata da una composizione unica di elementi forti e unici.

Zegna Elements of Man: The Life Collection

FORZA. Una fragranza vigorosa che cattura la forza interiore e la diffonde all’esterno, accendendo di energia ogni nuovo giorno. La tenacia delle Foglie di Tabacco si fonde con le ricche note gourmand del Golden Honey. La polpa dell’Albicocca matura esalta la profondità dell’Oud mentre l’Incenso penetra l’intricata composizione degli Aghi di Pino, schiudendo un cuore muschiato bruciato.

PASSIONE. Un’inebriante fragranza, vibrante come un cuore privo di costrizioni, che emana la potenza resinosa dell’Olibano resa più profonda dalle note alcoliche Rich Rum e Smooth Cognac, riscaldate da una fiamma lenta. Ravvivata dallo Zafferano Esotico, l’Ambra è sontuosamente protagonista attraverso il calore luminoso di un fuoco vivo.

INTEGRITÀ. Una fragranza evocativa che racconta l’equilibrio della mente e del mondo esterno, rivelando il profumo contrastante dell’odorosa Erba Moscatella miscelata al candore raffinato del Pepe Rosa speziato. Le Bacche di Pimento di maturazione estiva sono raffreddate dalle note verdi a contrasto, mentre l’intensità dell’Ambra viene amplificata dal Geranio d’Africa puro.

TALENTO. Una fragranza dai molti talenti che esprime la sua grandezza attraverso il potere tonificante dello Yuzu, frutto simile al limone originario dell’Asia, mitigato da tocchi di Pepe del Sichuan e di Bergamotto. Il vaporoso e avvolgente Tè Nero s’immerge nel Patchouli, sostenuto da un fondo robusto di Legno di Cedro.

SAGGEZZA. Una fragranza che reinterpreta le logiche di una naturale sofisticatezza, dove sbocciano la limpidezza degli agrumi e le note luminose del Mandarino Italiano, mentre il Limone d’Inverno s’intreccia all’odorosa Verbena Verde. Foglie di Coriandolo si sovrappongono alla Lavanda Francese e rami di Neroli incoronano note di plumbeo Musk.

Fabrizio Ferri, noto fotografo di moda, traduce l’intensità persistente e la mascolinità della collezione Ermenegildo Zegna Elements of Man: The Life Collection, attraverso una campagna provocatoria che vede protagonista il modello americano Mark Wystrach. Il fotografo Mario Godlewski ha collaborato per gli still life. La fotografia in bianco e nero cattura tutti gli elementi identificativi e contrastanti dell’uomo Zegna.

Le fragranze della collezione Ermenegildo Zegna Elements of Man: The Life Collection sono racchiuse in un elegante flacone in vetro, impreziosito dagli elementi distintivi del brand. Le facciate delle boutique Ermenegildo Zegna, firmate dall’architetto Peter Marino, sono rinomate per il gusto sofisticato e contemporaneo che qui si riflette sul tappo e sulle incisioni della bottiglia, su cui spicca una piastra in bronzo brunito. L’etichetta in tessuto dal bordo colorato conferisce al flacone una raffinatezza esclusiva. Il peculiare materiale conosciuto come “Pelle Tessuta”, una tecnologia innovativa e segno distintivo del marchio, viene replicata sul packaging esterno.

Ermenegildo Zegna Elements of Man: The Life Collection ha un prezzo al pubblico di € 199,00 (50 ml / 3.4 fl oz) è disponibile da Agosto 2017 presso le boutique Ermenegildo Zegna e sarà disponibile da Novembre 2017 nelle profumerie selezionate e online su www.zegna.com.

 

(Visited 73 times, 1 visits today)