L’ultima sfida di Porcelanosa Starwood: dove l’artigianato diventa arte eterna

 

Verrà svelata oggi presso lo Showroom milanese di Porcelanosa Grupo, in viale dell’Industria 6 a Corsico, la nuova sfida del colosso della porcellana: Starwood. La new entry è stata presentata alla XXIV Mostra Internazionale di Architettura Globale e Interior Design, tenutasi lo scorso febbraio a Villa-Real, dove ha riscosso un grande successo tra il pubblico.

Una collezione nata dopo un lungo periodo di lavoro impegnativo: per 8 mesi sono stati visitati più di 26 paesi per studiare diversi tipi di alberi e di essenze. Sono stati analizzati 1.500 alberi e 18.000 fotografie di tagli di legno e sono occorse più di 21.000 ore di lavoro in laboratorio fino ad arrivare alla creazione di Starwood. Un prodotto innovativo, unico, che raccoglie e vince una delle sfide più difficili: compenetrare l’essenza della natura, farla propria per poi ricrearla realisticamente. Infatti, questa esclusiva creazione di qualità offre il legno più pregiato in quattro modelli: Tanzania, Vancouver, Nebraska e Minnesota. In tutto, 12 tonalità che possono essere abbinate a quattro pezzi decorati (Eden, Ice, Desert e Noa), sia da pavimento che da rivestimento.

Un prodotto inedito, mai realizzato fino ad ora, per quanto concerne l’“effetto legno”. La produzione, infatti, imita la lavorazione di un artigiano, il che significa che sono stati riprodotti con precisione tutti i particolari dei nodi del legno. Tutto ha una ragion d’essere e ogni nodo è riprodotto fino all’ultimo dettaglio riuscendo a plasmare la natura nel modo più realistico. Ogni modello offre uno stile di legno. Pur riproducendo il legno più pregiato, sono presenti anche le caratteristiche di altri materiali, il che garantisce una perfetta durata nel tempo e una manutenzione giornaliera molto più agevole. Starwood, sfida in perfetto stile Porcelanosa Grupo, garantisce le prestazioni, sia estetiche che tecniche, dei propri prodotti grazie a un sistema di gestione della qualità certificato dalla norma ISO 9001, applicato alla progettazione, alla distribuzione e alla commercializzazione di pavimenti e rivestimenti e pezzi speciali in ceramica.

E non poteva mancare l’attenzione nei confronti della tutela ambientale, una priorità, un vessillo che l’azienda sbandiera giustamente con orgoglio. Nell’ambito di una legislazione sempre più esigente, Starwood dimostra il proprio solido impegno ambientale tramite l’instaurazione di un sistema di gestione certificato dalla norma ISO 14001, trasmettendo in tal modo la propria politica di rispetto e tutela dell’ambiente.

4 modelli e 12 tonalità che conserveranno sempre inalterato il proprio aspetto originale, qualunque sarà l’ambiente in cui verranno posati: infatti, le caratteristiche che possiede Starwood consentono di impiegarlo sia all’interno che all’esterno sopportando il caldo, la pioggia e l’umidità.

 

(Visited 64 times, 1 visits today)