PER OGNI “PANINO SOLIDALE” VENDUTO DURANTE IL MESE DI LUGLIO PANINI DURINI DONERÀ 1 EURO AL PROGETTO

 

LAUREL EVANS DEL BLOG UN’AMERICANA IN CUCINA,
ROBERTA CASTRICHELLA DI 
ROBYSUSHI E
ILARIA VITA DI 
PEPITE PER TUTTI

HANNO DATO FORMA ALLA LORO CREATIVITA’ PARTECIPANDO AL  PROGETTO “PANINO SOLIDALE” DI PANINI DURINI” PER ALESSIO E CRISTINA FINALMENTE UNA VITA DA BAMBINI”E SI SONO SFIDATE  LO SCORSO 22 GIUGNO SOTTO L’OCCHIO CRITICO  DI

MARCO COLOGNESE 
ESPERTO DI ENOGASTRONOMIA E COLLABORATORE DI REPORTER GOURMET,
ROBERTO PERRONE, SCRITTORE E GIORNALISTA FIRMA DI PERRI’S BITE.

TUTTI E TRE I PANINI REALIZZATi IN TEMPI BREVISSIMI DALLE TRE BLOGGER AVEVANO LE CARATTERISTICHE  GIUSTE PER ESSERE IL PANINO SOLIDALE SIA PER INGREDIENTI SIA PER ASPETTO.

HA VINTO IL PANINO CHE SECONDO LA GIURIA AVEVA  TRA I COMPONENTI  UN SALUME, NECESSARIO PER L’IMMAGINARIO COLLETTIVO QUANDO SI PARLA DI PANINO.

IL PRIMO PANINO SOLIDALE, REALIZZATO DA  LAUREL EVANS DEL BLOG UN’AMERICANA IN CUCINA, E’ FATTO COSI’
– PANE TOSTATO –
– SPECK –
– MOZZARELLA FIORDILATTE –
– FIORI DI ZUCCA ALLA PIASTRA –
– ANANAS GRIGLIATO –
– GRANELLA DI PISTACCHI – 

PER OGNI “PANINO SOLIDALE” VENDUTO DURANTE IL MESE DI LUGLIO
PANINI DURINI DONERÀ 1 EURO AL PROGETTO:

“PER CRISTINA E ALESSIO FINALMENTE UNA VITA DA BAMBINI”
DELL’ASSOCIAZIONE CAF INSERITO NELL’APPLICAZIONE HUG – TAP TO DONATE.

L’OBIETTIVO È SOSTENERE IL PROGETTO DI ACCOGLIENZA E CURA DI ALESSIO E CRISTINA , DUE FRATELLINI DI 4 E 10 ANNI, (NOMI ED ETÀ DI FANTASIA) ALLONTANATI DALLA FAMIGLIA SU PROVVEDIMENTO DEL TRIBUNALE PER I MINORENNI A CAUSA DELLA GRAVISSIMA TRASCURATEZZA GENITORIALE.
I DUE FRATELLI TRASCORREVANO GRAN PARTE DEL LORO TEMPO A CASA DA SOLI, ANCHE PER PIÙ GIORNI CONSECUTIVI, SENZA LA SORVEGLIANZA DI ALCUN ADULTO. LA PICCOLA CRISTINA, SIN DALLA NASCITA DEL FRATELLO ALESSIO SI È DOVUTA OCCUPARE DI LUI QUOTIDIANAMENTE ACCUDENDOLO IN TUTTI I SUOI BISOGNI E SACRIFICANDO IN QUESTO MODO TUTTE LE SUE ESIGENZE DI BAMBINA. 
A CAUSA DEL PESO DI UNA RESPONSABILITÀ ASSOLUTAMENTE INADATTA AD UNA BAMBINA DELLA SUA ETÀ, CRISTINA HA INIZIATO A CHIUDERSI IN UN SILENZIO SEMPRE PIÙ PROFONDO E HA INIZIATO A SALTARE LA SCUOLA SEMPRE PIÙ SPESSO.
PROPRIO DALLA SCUOLA, LE INSEGNANTI INSOSPETTITE DALLE NUMEROSE ASSENZE E DALLE CONDIZIONI DI GRAVE TRASCURATEZZA IN CUI LA BAMBINA EVIDENTEMENTE VERSAVA, HANNO FATTO PARTIRE LA SEGNALAZIONE. 
DOPO L’ALLONTANAMENTO DISPOSTO DAL TRIBUNALE, I DUE FRATELLINI SONO STATI AFFIDATI AD UNA DELLE 3  COMUNITÀ RESIDENZIALI PER MINORI DA 3 A 12 ANNI GESTITE DALL’ ASSOCIAZIONE CAF.
I FONDI RACCOLTI SERVIRANNO PER SOSTENERE ALESSIO E CRISTINA NELLA LORO PERMANENZA IN COMUNITÀ. IN QUESTI LUOGHI, ATTRAVERSO UNA VITA QUOTIDIANA REGOLATA E GUIDATA DA FIGURE DI RIFERIMENTO ADULTE E ACCUDENTI, POTRANNO FINALMENTE TORNARE BAMBINI.

Per seguire  l’iniziativa sui social:

FB @paninidurini @HUGTaptodonate

TW @PaniniDurini @hugtaptodonate

IG paninidurini hugdonazioni

#paninosolidale #paninidurini #HUGdonazioni

Panini Durini nasce a Milano nel 2011 con l’apertura del primo punto vendita proprio in Via Durini. Il concept si fonda sull’idea di valorizzare i prodotti Made in Italy fornendo un prodotto fresco e genuino daily made, preparato giornalmente con ingredienti selezionati.

Dal 2011 a oggi Panini Durini è cresciuto esponenzialmente raggiungendo quota 14 punti vendita localizzati in punti strategici della città caratterizzati da un ambiente accogliente e informale che risponde alle esigenze della clientela con un prodotto semplice e curato, un servizio veloce e la possibilità di take away. A fare da protagonisti sono i panini, preparati con pane artigianale di panificatori locali e farciti con cura con abbinamenti che spaziano dai classici salumi e formaggi fino ad accostamenti di ingredienti più ricercati.

HUG – Tap to donate è l’applicazione italiana che consente di donare in modo semplice a progetti di Organizzazioni Non Profit efficienti e trasparenti e venire aggiornati sulla realizzazione del progetto sostenuto. Con HUG dare il proprio contributo è sicuro e tracciabile. L’applicazione è stata creata da Do Solidale s.r.l. una società nata con l’obiettivo di aprire un canale di raccolta fondi nuovo e moderno per incrementare le donazioni a favore delle Organizzazioni Non Profit.

foto courtesy by Roberta Castrichella
(Visited 91 times, 1 visits today)