LA CIAO D’LA CA 2010

Venerdì 11 Giugno 2010 LA CIAO D'LA CA 2010
La CIAO 2010 inaugura la XIV Edizione di Libri da Gustare a La Morra
orario: 17.30
luogo: LA MORRA
 

L’apertura della XIV edizione di Libri da Gustare, il Salone del Libro Enogastronomico e di Territorio di La Morra sarà salutata, come di consueto, dalla consegna del riconoscimento La Ciao d’la Ca 2010.

La “Ciao”, ideata dalla Ca dj’ Amis di Claudia Ferraresi, non vuole essere un premio, bensì un riconoscimento per il lavoro di un amico, italiano e non, verso la propria terra. Quasi fosse una stretta di mano. Per questo nel corso degli anni la “Ciao” è stata consegnata a personaggi e ad associazioni che attraverso il loro impegno hanno valorizzato l’ambiente, le tradizioni, l’identità e le radici dell’uomo.

La Ciao d’la Ca 2010 sarà consegnata venerdì 11 giugno a Lella Costa – attrice e doppiatrice italiana, Margherita Oggero – scrittrice torinese e ad Alberto Sinigaglia – scrittore e giornalista.

L’apertura delle mostre e delle rassegne che animeranno dall’11 al 13 giugno la XIV edizione di Libri da Gustare avverrà alle ore 16.30 nel centro storico di La Morra. In via Vittorio Emanuele 8 – nella sede della Ca dj’ Amis – alle ore 17.30 si terrà la consegna della Ciao d’la Ca 2010 e “Aspettando il 2011” l’omaggio di Mario Brusa alle Donne del Risorgimento italiano. Seguirà alle ore 20.00 il brindisi sulla terrazza della Ca dj’Amis. La giornata, che prevede anche l’inaugurazione delle mostre “La bottega di Ciro” omaggio alla carriera dell’artista toscano Roberto Cipollone, ospitata all’interno della sede della Ca dj’ Amis e “L’Avventura della Sindone: 2000 anni di storia… a fumetti” a cura dell’Accademia Aleramica (allestita presso l’Ex Cappella Suore Luigine di via Richieri), terminerà alle ore 21.00 con l’assegnazione de Il Talentino 2010 al coro dell’Accademia Filarmonica di Saluzzo nella figura del suo direttore Ivano Scavino e con il concerto lirico teatrale diretto da Raffaella Portolese “D’Amor brindando” in cui si esibiranno Barbara Costa e Shin Younh Hoon accompagnati dalla voce narrante di Mario Brusa.

Libri da Gustare proseguirà sabato 12 e domenica 13 giugno nel centro storico di La Morra con un ricco programma di eventi, tra cui il Convivio delle Arti di sabato sera, con protagonista La Lunga Tavola delle Meraviglie, e la Grande Libreria che nel weekend proporrà in vendita oltre 1.000 volumi di editoria enogastronomica e di territorio.

Ma Libri da Gustare, con sede a La Morra, è anche una Biblioteca tematica di enogastronomia e territorio (oltre 3.000 volumi) e il concorso letterario nazionale dedicato ai venti “titoli più gustosi dell’anno” che potranno essere acquistati e votati, oltre che su web, anche all’interno della Grande Libreria per l’intera durata della manifestazione.

Info su www.libridagustare.it

IL GUSTO DI LEGGERE
Presentazione a cura di autori ed editori nell'ambito della XIV Edizione del Salone del Libro di La Morra
IL CONVIVIO DELLE ARTI : LA LUNGA TAVOLA DELLE MERAVIGLIE
Un percorso suggestivo da vivere, da Via Umberto I a Piazza Vittorio Emanuele

www.libridagustare.it

(Visited 15 times, 1 visits today)