FIASCONARO A STELLE E STRISCE

Trasferta USA per l’azienda dolciaria Fiasconaro in occasione del Summer Fancy Food Show di New York,

il ‘big event’ per il settore dell’agroalimentare internazionale.

I maestri pasticceri Nicola Fiasconaro e Biagio Settepani in uno show cooking all’insegna della sicilianità.

Con volo diretto da Palermo, l’intera brigata dell’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro sbarca a New York per partecipare all’edizione 2017 del Summer Fancy Food Show, la più importante manifestazione di specialità alimentari della West Coast.

L’appuntamento è dal 25 al 27 giugno negli spazi del Jacob K. Javits Convention Center (65 West – 34th Street – NYC). Ce n’è davvero per tutti i gusti: il Summer Fancy Food Show è una piattaforma globale capace di riunire ogni anno (siamo alla 63esima edizione) i principali operatori del settore e di offrire ai visitatori un ricco calendario di eventi e seminari. È un imperdibile punto d’incontro fra i più qualificati espositori provenienti da ogni angolo del mondo e numerosissimi buyer (oltre 25.000 l’anno scorso). È una straordinaria finestra sull’eccellenza del mondo del food.

Stand 3020 – Italian Pavillon – Level 3: è qui che il pluripremiato maestro pasticcere Nicola Fiasconaro aspetta i visitatori della manifestazione per accompagnarli in un viaggio alla scoperta del lato più dolce della Sicilia fra torroni, cubbaite e, naturalmente, i suoi ‘mitici’ panettoni che l’hanno reso famoso nel mondo.

From Sicily to New York

È la ‘sicilianità’ l’ingrediente principale dello show cooking in programma lunedì 26 giugno (ore 12.00) presso lo stand Fiasconaro al Summer Fancy Food Show. Siciliani doc sono i protagonisti: i due maestri pasticceri Nicola Fiasconaro (in trasferta a New York da Castelbuono, antico borgo nel cuore delle Madonie a pochi chilometri da Palermo) e Biagio Settepani (che da ragazzo lasciò l’Isola per sbarcare a Brooklyn ed entrare garzone in un antico forno). E tipicamente siciliano è il dolce a cui danno vita: una sontuosa cassata a base di panettone realizzata live a 4 mani per i visitatori della manifestazione.

I maestri pasticceri Nicola Fiasconaro e Biagio Settepani

protagonisti di una degustazione ‘smaccatamente’ siciliana

UNA CASSATA PER NEW YORK

Lunedì 26 giugno – ore 12.00

Summer Fancy Food Show

Stand 3020 – Italian Pavillon – Level 3

Marron Noir, il panettone col cuore di castagna

Non poteva mancare. Fra le tante leccornie da gustare allo stand Fiasconaro spicca il nuovo panettone Marron Noir. Bello a vedersi e tutto da gustare, è un vero e proprio omaggio al Piemonte e alle sue specialità: arricchito con farina tostata di castagna e con miele di castagno, l’impasto accoglie al suo interno i più preziosi marroni della Valle Varaita (spicchio di terra in provincia di Cuneo, dove la castanicoltura ha origini antichissime) e un dosaggio calibrato di cioccolato alla gianduia. Una doppia glassatura lo rende ancora più invitante: la copertura fondente avvolge infatti una leggera crema di marroni. Il tocco finale? Un sontuoso Marron Glacé troneggia con fare autoritario sulla cima del panettone. Aspetto gourmand, carattere deciso, sapore esplosivo. In due parole: Marron Noir!

“Il Summer Fancy Fodd Show è per noi un lungo ponte che varca l’Oceano e che, d’incanto, unisce questa grande e magica New York alla nostra piccola e amata Castelbuono, l’antico borgo nel cuore del parco delle Madonie, a pochi chilometri da Palermo, dove abbiamo la fortuna di vivere e lavorare. È un ponte che percorriamo avanti e indietro da tanto tempo con sempre più entusiasmo. Basti pensare che questa è la nostra 19esima partecipazione. È un piacere incontrarci e confrontarci con un pubblico assolutamente internazionale che, edizione dopo edizione, ha imparato a riconoscerci, ad apprezzarci e, di conseguenza, a cercarci fra gli stand.” afferma Nicola Fiasconaro.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro si posiziona oggi come un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria. Affermata sul mercato nazionale e internazionale, è una realtà moderna e in continua espansione in cui convivono un forte spirito imprenditoriale e una costante ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana. Oggi i prodotti Fiasconaro, dopo aver valicato i confini siciliani, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, in molti Paesi europei, oltre che negli USA, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda.

(Visited 38 times, 1 visits today)