Fiasconaro fra i protagonisti nel capoluogo piemontese della prima edizione di ‘Una Mole di… Primavera’.

VOLA COLOMBA VOLA…

    … PER SALUTARE LA PASQUA ‘PLANANO’ A TORINO LE SQUISITE DOLCEZZE FIRMATE FIASCONARO

L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro fra i protagonisti nel capoluogo piemontese della prima edizione di ‘Una Mole di… Primavera’.

Il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro ambasciatore della manifestazione al fianco di Alberto Sacco, Assessore al Commercio del Comune di Torino, e di Guido Bolatto, Segretario generale della Camera di Commercio di Torino.

Pasqua è alle porte e sulla sua scia è in arrivo sulle nostre tavole una lunga e profumata serie di tradizioni dolciarie pronte ad accendere i desideri più golosi di grandi e piccini. Due su tutte: allegre uova di cioccolato (a far da scrigno a piccole-grandi sorprese) e soffici colombe lievitate.

Sono proprio loro, le uova e le colombe e gli altri dolci pasquali, i protagonisti indiscusse della prima edizione di Una Mole di… Primavera manifestazione aperta al pubblico (l’ingresso è gratuito) in programma Torino sabato 1 e domenica 2 aprile negli splendidi spazi dell’Hotel Principi di Piemonte.

Un viaggio alla scoperta dell’Italia più dolce

C’è davvero da perdersi nei labirinti del gusto: facendo eco all’ormai celebre Una Mole di Panettoni (la kermesse che, sempre a Torino, si tiene tradizionalmente nel periodo prenatalizio), questa nuova due-giorni all’insegna dell’eccellenza dolciaria ha chiamato all’appello oltre 30 pasticceri provenienti da ogni angolo d’Italia, a far compagnia ai più noti cioccolatieri piemontesi.

Fra questi, immancabile, anche il pluripremiato maestro pasticcere Nicola Fiasconaro, arrivato per l’occasione con la sua squadra direttamente da Castelbuono, magnifico borgo medioevale seminascosto nei boschi del Parco delle Madonie, a pochi chilometri da Palermo. Per lui un ruolo ufficiale di ‘ambasciatore’ al taglio del nastro di inaugurazione della manifestazione, al fianco di Alberto Sacco, Assessore al Commercio del Comune di Torino, e di Guido Bolatto, Segretario generale della Camera di Commercio di Torino.

Colore Nero e gusto Sublime

Con la sua giubba a doppio petto e la touche blanche ben calzata in testa, Nicola Fiasconaro aspetta tutti i visitatori presso il suo stand (n° 48) per presentare la sua nuova colomba Nero Sublime, nata proprio per festeggiare la Pasqua 2017.

In attesa di gustarla, socchiudiamo gli occhi e lasciamoci guidare dall’immaginazione…una fragranza inimitabile, un aroma inconfondibile, un gusto esplosivo. Sotto lo scuro manto di una ‘doppia copertura’ di confettura extra e cioccolato fondente, il soffice impasto è impreziosito e reso irresistibile da un’abbondante spolverata di scaglie di cioccolato di Modica (RG) e da una golosissima farcitura di fragoline di Ribera (AG). Sono rigorosamente ‘Made in Sicily’ gli ingredienti speciali che rendono unica la nuova colomba Nero Sublime. Provare per credere.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro si posiziona oggi come un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria. Affermata sul mercato nazionale e internazionale, è una realtà moderna e in continua espansione in cui convivono un forte spirito imprenditoriale e una costante ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana. Oggi i prodotti Fiasconaro, dopo aver valicato i confini siciliani, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, in molti Paesi europei (Austria, Belgio, Cipro, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito) oltre che negli USA, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda.

Fiasconaro S.r.l. – Piazza Margherita 10, 90013 Castelbuono (PA) – Tel. 0921/677132  – fiasconaro@fiasconaro.com  –  www.fiasconaro.com

(Visited 34 times, 1 visits today)