Ciccio Pasticcio presenta… Cappuccetto Rosso come non l’avete mai visto

28609170933_f02f30fa07_o

SanBabyLa: il ciclo di spettacoli per bambini e famiglie del Teatro San Babila

Ciccio Pasticcio presenta… Cappuccetto Rosso come non l’avete mai visto

Un modo nuovo di fare teatro, coinvolgendo i bimbi in balli e canti animati

Con le scenografie di Riccardo Fabiani arriva sul palco del Teatro San Babila di Milano domenica 15 gennaio alle 16 Cappuccetto Rosso, presentato da Ciccio Pasticcio e animato dalla sua Band.

Tutto ha inizio quando, improvvisamente, un cantastorie un po’ distratto alle prese con un vecchio libro un po’… speciale, vi finisce dentro, catapultato nel mondo delle fiabe. E sarà mentre vaga da una storia all’altra, che incontra la piccola Cappuccetto Rosso.

La bambina lo aiuterà a ritrovare la strada di casa, ma la condizione è passare attraverso il bosco. Qui incontreranno un lupo senza bussola e un cacciatore vanitoso che stravolgeranno la trama con peripezie esilaranti.

Il bosco rappresenta l’ostacolo che ognuno di noi può incontrare sulla propria strada. Come fare a oltrepassarlo? Cosa dovranno inventare Cappuccetto e il cantastorie? Ed è proprio a queste domande che lo spettacolo cercherà di rispondere, facendo riflettere i piccoli amici sul valore della fantasia e sull’importanza dell’intraprendenza per vincere la paura e raggiungere i propri traguardi.

Ancora una volta la rilettura di una fiaba in chiave moderna permetterà a Ciccio Pasticcio e alla sua Band di coinvolgere i bambini in balli e canti animati per un pomeriggio all’insegna del divertimento.

DAI 3 ANNI

Tema: il gesto del teatro come strumento di crescita
Genere: teatro d’attore

Info e programma su www.cicciopasticcio.org e http://www.teatrosanbabilamilano.it

(Visited 47 times, 1 visits today)