Sul Palco del Denim Jazz di 2W2M va in scena la Nuova Collezione Fall/Winter 2016

Alessandro Marchesi_direttore creativo 2W2M 2M_ELVIS 2W_BITTE

A Pitti Immagine 91, nello stand di 2W2M, rivivranno le atmosfere fumose ed effervescenti dei jazz club americani.
E’ questo, infatti, il mood scelto dall’azienda Compagnia del denim per presentare, dal 10 al 13 gennaio, presso Fortezza da Basso, magazzino 2 – padiglione Urban Panorama, le nuove collezioni FW17 dei brand Two women in the world e
Two men in the world (2W2M).

“Proprio come nella musica jazz che si caratterizza per una grande libertà di espressione, la collezione Fall/Winter di 2W2M recupera “note” denim del passato per reinterpretarle in chiave fashion, lasciando che le tendenze dal sapore vintage si mescolino con uno stile più urban street”, come spiega Alessandro Marchesi, direttore creativo di 2W2M. Lavaggi e trattamen- ti, volti ad esaltare la molteplicità delle sfumature della tela denim, si arricchiscono di dettagli e accessori più moderni e ricercati, grazie al supporto creativo della stilista Chantal Tirelli studio Faith3.

Il risultato e’ una donna 2W che sceglie il suo stile partendo dal denim e lo declina in tutti i suoi contenuti per outfit sempre diversi, perfetti per tutte le occasioni, dove il denim resta il vero protagonista dei look. L’uomo 2M, invece, guarda con nostalgia alle tendenze passate e per questa stagione FW17 sceglie uno stile easy, sui toni del testa di moro sia per quanto riguarda i pantaloni che i capispalla, pensati per un dandy moderno e cosmopolita.

Per tutta la durata di Pitti Immagine 91, i denim lovers verranno conquistati dalla sensuale voce di Michela Lombardi che si esibirà nel palco del Denim Jazz di 2W2M accompagnata dai pianisti Andrea Garibaldi e Ugo Bongianni, intervallati da un dj set d’eccezione attraverso un remix electro jazz e pop dei brani più conosciuti del panorama italiano e straniero. L’atmosfera vintage sarà curata in tutti i particolari anche grazie alla partecipazione della Longstone Technologies che si occuperà, con i propri supporti, degli aspetti musicali. L’azienda, che opera a Pietralunga (PG) in Umbria, è specializzata nella costruzione di amplificatori, valvolari e apparecchi professionali sia per strumenti musicali che per la linea HiFi. Ogni prodotto è interamente made in Italy, realizzato a mano con materiali di eccellenza e frutto della passione dei tre soci per la musica e l’estetica. La cura maniacale dei più piccoli dettagli caratterizza l’aspetto esclusivo dei vari modelli, anche personalizzabili, accostando all’alta tecnologia il sapore vintage-retrò.

Compagnia del denim

Ogni capo 2W2M nasce dalla passione di rinomati creativi e dall’esperienza degli artigiani che ne certificano ogni fase di lavorazione, dalla scelta dei tessuti alla definizione dello stile fino ai lavaggi finali, articolando tutti i processi nel pieno rispetto della natura. Capi autentici, arricchiti da dettagli ricercati e vestibilità impeccabile, sapientemente reinterpretati in chiave fashion. Tutti i capi sono 100% made in Italy o meglio made in Marche. E’ qui, infatti, nel distretto tessile-abbigliamento più all’avanguardia in Italia, al punto di meritarsi l’appellativo di “Jeans valley”, che ha sede il quartier generale della Compagnia del denim.

 

(Visited 124 times, 1 visits today)