Benvenuti a Corte: Vistaterra mostra in anteprima il Castello di Parella e l’Agriparco

IMG_2425bassa copia  IMG_2496alta copia

Vistaterra, il progetto d’impresa turistica etica e sostenibile del Gruppo Manital presentato lo scorso settembre al Salone del Gusto di Torino, apre alla stampa le prime parti restaurate del Castello di Parella, sulle splendide colline del canavese.

Un affascinante viaggio tra botteghe, sentieri e realtà virtuale. Sabato 17 dicembredalle 10.00 alle 14.00, Vistaterra, l’innovativo progetto turistico del Gruppo Manital presentato al Salone del Gusto di Torino, mostra i primi risultati dell’imponente lavoro di restauro eseguito sul Castello di Parella e il Parco storico: un tour pieno di sorprese, in cui sarà possibile visitare le botteghe della Corte dei Mercanti, i saloni affrescati restituiti al loro splendore, l’Enoteca e la vigna storica ripristinata con il vitigno Erbaluce DOGC.

DSCF4680 copia IMG_9884alta copia.jpg1

Graziano Cimadom, Presidente del Gruppo Manital e ideatore del progetto, racconterà la straordinaria avventura di Vistaterra, dalla sua nascita allo sviluppo dell’iniziativa fino ai primi risultati, guidando i giornalisti attraverso le emozioni che lo hanno accompagnato nel ripristino di un bene storico cruciale per lo sviluppo turistico, produttivo e culturale del Canavese. Un appuntamento ricco di attività: oltre a un percorso di degustazione tra vini pregiati e prodotti locali, sarà inaugurato “Vigneti e ville”, uno dei 18 sentieri che Vistaterra ha mappato per offrire ai futuri ospiti del polo turistico la possibilità di scoprire la rigogliosa natura del territorio a piedi, in canoa, a cavallo o in parapendio.

Nella galleria quadraria del Castello sarà, inoltre, possibile vivere in anteprima il futuro di Vistaterra attraverso un’esperienza unica di reatà virtuale che mostrerà quattro ambientazioni del progetto.

 

 

 

(Visited 181 times, 1 visits today)