A.Minetti si rinnova con stile, e fa il suo ingresso nella maison la collezione donna

13Senza Titolo copia 12Senza titolo copia 11Senza titolo copia

Angelo Minetti, punto di riferimento per lo shopping maschile in Piemonte dal 1936, il 15 dicembre presenta il il restyling e l’ampliamento del negozio e inaugura un nuovo spazio dedicato completamente alle collezioni donna.

Grande novità per la boutique, che da tre generazioni ha sempre proposto top brand maschili e da questo autunno/inverno 17 guarda per la prima volta ad una donna glam, attenta alle tendenze e di grande stile. Nuovo ingresso in Via Trevigli al n. 6 e nuove vesti per il negozio, da sempre con entrata in Via Roma 158 a Casale Monferrato. Il restyling, curato da Fabbri Servis, ha rispettato le linee dello storico palazzo e per gli spazi sceglie velluti, marmi e toni colore che vanno dall’ottanio al rosso, interrotti da nuance neutre come i beige e i grigi. Elemento principale del negozio è una scala in acciaio, vetro e marmo chiaro, che accompagna la clientela al primo piano, dedicato alle collezioni donna e agli accessori, esposti su preziose mensole in bronzo. Gli arredi, raffinati ed accoglienti, si integrano allo stile decò del palazzo.

Il personale, attento alle esigenze dei clienti, con grande sensibilità propone i brand rappresentati. Anima del negozio è Angelo Minetti, che da tre generazioni prosegue il progetto di stile ed eleganza che da questa stagione apre le porte alla donna con una selezione di brand luxury che ben si integrano alle collezioni uomo già presenti.

  1. Minetti: Tre generazioni di eleganza e stile

Fondato nel 1936 da Angelo Minetti a Casale Monferrato, il negozio A.Minetti ha da sempre offerto ai suoi clienti brand selezionati di grande qualità. La proposta prodotto ha inizialmente guardato alla maglieria, alla camiceria, ai foulard, ai guanti e ai tessuti da confezione per il “su misura”. Angelo Minetti offriva le sue competenze ad un pubblico selezionato maschile che vedeva nella cura dei capi un’espressione importante di stile e riconosceva nella boutique valori di eleganza e di eccellenza. Nel 1954 il testimone passa a Silvio Minetti, erede di Angelo, che prosegue la politica selettiva del padre ed è tra i primi ad introdurre tra i suoi brand le collezioni di Ermenegildo Zegna, ancora oggi presente in negozio. La stima e la popolarità della boutique crescono negli anni anche grazie all’elevata attenzione per la customer relationship che, attraverso l’ospitalità e la cura del cliente, danno la possibilità a chi entra in negozio, di vivere una vera e propria esperienza d’acquisto. Le vicende della famiglia si susseguono fino ad arrivare all’attuale titolare, Angelo Minetti, che porta il nome del nonno fondatore ed ha anche nel DNA il “gusto del bello” e la capacità di ottenere la fiducia dei direttori marketing internazionali. Al suo ingresso nella gestione della boutique, Angelo Minetti sceglie di mantenere i brand classici maschili e decide di affiancarli a brand internazionali dal taglio più fashion. Ormai da molti anni Zegna, Givenchy e Loro Piana fanno parte della storia del negozio, ma è con Angelo Jr. che Dior, Balenciaga, Jil Sander e Neil Barret, – per citarne alcuni – trovano spazio nella vendita. Da questa stagione il progetto diviene più ambizioso e, per soddisfare le esigenze della clientela femminile, Angelo Minetti ha scelto di introdurre le collezioni donna luxury. Punto di riferimento per lo shopping nella zona di Casale Monferrato e più in generale del Piemonte i clienti scelgono A. Minetti come meta per il loro shopping, nella consapevolezza di vedere solo top brand e apprezzare la cortesia del personale specializzato che è disponibile in negozio. Preferenza accordata anche dal marchio registrato di eccellenza THE BEST SHOPS-di proprietà della Camera Italiana Buyer Moda – che certifica l’appartenenza di un negozio all’associazione e identifica il meglio della distribuzione multi brand italiana nel settore moda-abbigliamento. Un segno distintivo importante sinonimo di negozi qualificati e servizi eccellenti. Al tempo stesso, il riconoscimento della Camera risponde all’esigenza di fornire alla clientela uno strumento per riconoscere un distributore di qualità.

A.Minetti dal 2015 è anche online sul portale Farfetch.

Inaugurazione: 15 Dicembre 2016 dalle ore 17 alle 22.00

(Visited 67 times, 1 visits today)