I COCKTAIL MARZADRO PROTAGONISTI AL PANINO 900

Cocktail

Un nuovo tris di drink è stato presentato nello storico locale milanese.

Tra gusto e buona musica, la creatività del barman Tiziano Sotgia ha esaltato l’eccellenza delle grappe della storica Distilleria trentina.

Cocktail Marzadro e musica live della band SetteNotti, il tutto andato “in scena” Al Panino 900, uno dei locali storici di Milano, il 10 novembre scorso.

A tenere le fila della serata le grappe della storica distilleria trentina e la bravura del barman Tiziano Sotgia che ha saputo declinare (e miscelare) in modo esemplare i sapori di tre prodotti particolari come Anfora, la grappa affinata in contenitori di terracotta, Le Diciotto Lune Riserva Porto, la grappa che ha riposato per ulteriori 18 mesi in botti di Vino Porto e Camilla, il liquore nato dall’infusione di camomilla in grappa.

I COCKTAIL DELLA SERATA

The Monkey Jump

– Camilla (liquore di camomilla in Grappa Marzadro) – Tequila Reposado – Succo fresco di lime – Foglie di menta – Fiore di curaro (sechuan button) Un drink meditativo dal ventaglio di sapori e sensazioni colorate in un’esperienza quasi mistica dove trova un’importante firma Camilla, il liquore di camomilla in Grappa di Marzadro. Gradazione alcolica media. Gusto agrumato ed equilibrato. Servito con ghiaccio e accompagnato da fiore di curaro.

Attilio

– Grappa Le Diciotto Lune Riserva in botti di Vino Porto Marzadro – Sciroppo al tabacco – Porto – Orange bitter – Fernet Branca – Scorza arancia – Vaporizzazione al legno di cedro

Un drink pieno, avvolgente, dai piccoli sorsi in compagnia. Dolce dalle note amaricanti e giustamente legnose. Tenore alcolico sostenuto ma ben celato da buon equilibrio. Servito con ghiaccio.

Sabina’s Dream –

Grappa Anfora Marzadro – Sakè – Tè verde matcha – Succo fresco di lime – Chartreuse verde – Sciroppo di zucchero Un drink secco, preparato seguendo l’antica tradizione della cerimonia del tè giapponese. Una dedica a Sabina Marzadro che, con dedizione, costanza e ambizione, ha impresso la sua voglia di ricerca e perfezione. Gradazione alcolica medio alta. Sapore secco con note erbacee. Servito in tazza giapponese con ghiaccio.

Distilleria Marzadro

La Distilleria Marzadro vede il suo inizio nel 1949 a Brancolino di Nogaredo (Tn), nel cuore della Vallagarina, in Trentino. La nascita per mano della capostipite, Sabina Marzadro e l’intraprendenza del fratello Attilio hanno reso, da subito, la Distilleria come punto di riferimento del territorio. Oggi la Marzadro è giunta alla terza generazione, un cammino fatto di successi, professionalità e costanza tanto da essere considerata come una delle aziende più belle di tutta Italia, non solo per professionalità ma anche dal punto di vista strutturale e architettonico. La sede attuale, subentrata a quella originaria da circa 10 anni, è un meraviglioso complesso costruito in vetro, pietra e legno, attorniato da ettari di vigneti e ben inserito nel territorio con un fondamentale rispetto dei principi di eco-sostenibilità. Il cuore pulsante sono gli otto alambicchi in rame che distillano secondo il sistema discontinuo a bagnomaria, tipico del Trentino. Oltre a fornire una vastissima gamma di Grappe, affiancata da infusi e liquori, la Distilleria Marzadro può vantare circa 60.000 turisti all’anno che entrano in azienda alla scoperta della distillazione attraverso visite guidate, oppure per scoprire l’eccellenza e la qualità dei prodotti.

Tiziano Sotgia

Nato a Genova nel 1979, Tiziano Sotgia ha origini sarde. Grande la sua passione per il settore del Food & Beverage, tale da portarlo, a soli 14, a fare le prime esperienze in influenti catene alberghiere. Qualche anno più tardi la voglia di conoscenza lo spinge a fare esperienze all’estero tra cui Spagna, Grecia, Egitto, Kenia sempre nel settore alberghiero, approfondendo soprattutto le sue conoscenze nella miscelazione. Di ritorno in Italia, continua lo studio presso varie accademie in una costante ricerca di perfezionamento delle tecniche legato a una vivace curiosità. Nel suo curriculum vanta collaborazioni in diversi locali del territorio nazionale, proponendo sempre una linea fresca e dinamica, senza perdere mai di vista la consapevolezza e l’esperienza della vecchia scuola. Oggi lo troviamo in via Savona 2, Al Panino 900, locale storico milanese.

Distilleria Marzadro Via per Brancolino, 10 – 38060 Nogaredo (Tn) Tel. +39 0464 304555

www.marzadro.it – info@marzadro.it – distilleria@marzadro.it

(Visited 57 times, 1 visits today)