COOKING FOR ART Milano Chef e Pizza Chef Emergente Nord Italia

14753724_1178014535554299_5712863313550829056_o

COOKING FOR ART Milano

Chef e Pizza Chef Emergente Nord Italia

26-27-28 Novembre – Via WATT N°37

 

Appena concluso il Cooking for Art che ha eletto come chef Emergente 2016 Ciro Scamardella di Metamorfosi Restaurant (Roma) e come nuovo Pizza Chef Emergente d’Italia Pier Daniele Seu di Gazometro38 (Roma), Witaly in collaborazione con la struttura polifunzionale W37 di Milano, ha già ha in serbo per voi i nuovi partecipanti per la selezione nord di novembre.

Quindici giovani chef under 30 prenderanno parte alla gara che eleggerà nella tappa di novembre il finalista per il Nord, ecco i nomi degli emergenti pronti a darsi battaglia ai fornelli delCooking for Art:

Stefano BacchelliRistorante Four Season Ginevra; Francesco Coppola28Posti di Milano; Lorenzo VecchiaVolm Ristorante di Maltesana; Davide CaranchiniMateria di Como; Carlo MarchioroRistorante Parnizzi di Parma; Manuele FieniAbocar di Rimini, Luca BorrelliGourmet Revolution di Conegliano; Irene FabianiVigilius Mountaineers resort di Lana; Michele LazzariniSt. Hbertus Rosa Alpina di San Cassiano; Cristopher CarraroVilla Crespi di Orta San Giulia; Christian ManduraGranio di Chieri; Nicolò CappelliRistorante 21.9 di Piobesi d’Alba; Marco VisciolaIl Marin (Eataly Genova); Jorg GiubbaniOsteria Capocotta di Sestri Levante; Alessandro NocellaLa Grande Limonaia al Lefay Resort lago di Garda; Pietro MontanariRistorante Cesoia di Bologna.

Contemporaneamente alla gara del miglior chef Emergente si svolgerà la selezione del miglio Pizza Chef nord.

 Anche quest’anno il Premio Miglior Chef Emergente d’Italia si lega anche all’attività del Touring ClubItaliano. La domenica ed il lunedì sarà presentata la guida del Touring Alberghi e Ristoranti d’Italia 2017 e verranno premiate le strutture meritevoli del Nord. Curata da Luigi eTeresa Cremona, la guida è uno strumento tuttora unico per conoscere e scoprire le migliori realtà alberghiere e ristorative nazionali.

Nel dettaglio. Domenica 27 novembre avverrà la premiazione degli alberghi presenti nella guida. Le categorie che classificano gli alberghi sono le stanze italiane, le camere d’autore e l’olimpo dell’ospitalità.

Alle ore 11 avverrà la presentazione della guida Touring Alberghi e Ristorante d’Italia 2017 e la consegna degli attestati Stanze Italiane. Alle ore 14 la consegna degli attestati a: camera d’autore; olimpo dell’ospitalità; premi stanze italiane e Bike Hotel.

Lunedì 28 novembre avverrà invece la premiazione dei ristoranti presenti nella guida. Le categorie che li identificano sono buona cucina, cucina d’autore e olimpo della ristorazione. Alle ore 10 ci sarà la presentazione della Guida Touring Club Italiano e la consegna degli attestati buona cucina a: Lombardia, Piemonte e Val d’Aosta. Alle ore 11 la consegna degli attestati buona cucina a: Liguria, Emilia Romagna e Triveneto.  Alle ore 15 la consegna degli attestati cucina d’autore. Alle ore 15.30 consegna attestati Olimpo della Ristorazione, Premi Buona Cucina, Premi Top di Domani e Premi Olimpo della Ristorazione.

Alle 16 altri 8 premi saranno invece assegnati dagli sponsor della guida a ristoranti e a personaggi di spicco della ristorazione che si sono distinti nel corso del 2016. Quest’anno i premi speciali degli sponsor sono: Riso Buono che per “Il risotto più buono dell’anno” premia il ristorante Tantris; Toscobosco per “La Miglior Ricetta al Tartufo” premia Mountain Restaurant & Stuben Alpina Dolomites; Hygien Tech per “Il Miglior Igiene in Cucina” premia La Tana; la Lavazza per “La Migliore ricetta con il caffè protagonista premia La Credenza;La Granda Trasformazione per “La Migliore ricetta di carne” premia Guido; il Pastificio dei Campi per la “Miglior ricetta di pasta” premia Essenza; Berto’s per le “Migliori attrezzature di cucina “ premia La Feva. Il premio assegnato da Glion Istitute of Higher Education Miglior professionista dell’ospitalità” va a Nicola Di Lisa. Altri 4 premi speciali vanno all’olimpo della ristorazione, quest’anno per il nord ad essere premiati sono: Osteria Francescana – Modena, Piazza Duomo – Alba, Villa Crespi – Orta San Giulio e le Calandre –  Rubano.

Tante però anche le aziende del territorio con i loro prodotti in esposizione e in degustazione, aziende tecniche e del settore, usuali cornici di una delle manifestazioni di alta gastronomia più attese dell’autunno!

Main Sponsor: Agugiaro & Figna, Valoriani Forni, Consorzio Parmigiano Reggiano, Pastificio dei Campi, Ferrarelle, La Granda e Lavazza.

Orari Manifestazione

Sabato ore 16.00-22.00

Domenica ore 12.00-22.00

Lunedi ore 10.00-17.00

W37

Via G. Watt 37, 20143 Milano

www.w37.it

www.lumemilano.com

(Visited 45 times, 1 visits today)