Con le stampanti EcoTank, Epson fa respirare meglio il pianeta

Con l’iniziativa “One like one forest” l’azienda aderisce al progetto “Foreste in Piedi” di LifeGate, contribuendo alla protezione della Foresta Amazzonica in Brasile.
Cinisello Balsamo, 3 ottobre 2016 –
Epson aderisce al progetto Foreste in Piedi di LifeGate, il punto di riferimento in Italia per lo sviluppo sostenibile, con l’iniziativa One like one forest legata alle sue stampanti EcoTank: ogni “like” sulla pagina Facebook dell’azienda (https://www.facebook.com/Epson.Italia) contribuirà a salvaguardare un metro quadrato di Foresta Amazzonica, il polmone naturale della Terra. L’obiettivo è acquisire 11.000 nuovi fan, tanti quante sono le pagine che è possibile stampare con alcuni modelli Epson EcoTank (ET-3600 e ET-4550), i multifunzione con serbatoi ricaricabili che stanno rivoluzionando il concetto di stampante eliminando le cartucce.

Il progetto Foreste in Piedi coinvolge 27 famiglie della comunità locale di San Pedro  (Brasile) in attività di monitoraggio e vigilanza, di mappatura delle risorse forestali, di sensibilizzazione, di educazione ambientale ed è perfettamente in linea con l’attenzione che l’azienda giapponese ha verso le tematiche ambientali. La serie EcoTank è frutto della continua ricerca di Epson verso prodotti a basso impatto ambientale per una stampa sempre più green e grazie a questa iniziativa potrà essere conosciuta meglio dalla community di persone sensibili all’acquisto di prodotti ecosostenibili.

 ma protratto nel tempo. Con i modelli EcoTank si riducono i costi di stampa del 74% rispettando l’ambiente, poiché una ricarica basta per stampare l’equivalente di 84 cartucce, con una conseguente forte riduzione dell’uso di materie prime, dei rifiuti da smaltire e dei trasporti correlati”.

“Sempre più aziende sono impegnate nella sostenibilità: dalle strategie aziendali ad azioni concrete di tutela delle persone e dell’ambiente. Un segnale importante di cambiamento. Come nel caso di Epson Italia che ha scelto di aderire al  nostro progetto Foreste in Piedi tutelando una porzione di Amazzonia brasiliana.

Con One like one forest Epson vuole coinvolgere e sensibilizzare la community social su temi importanti per un futuro migliore e più sostenibile.”- Enea Roveda, Ceo di LifeGate

Un’attenzione per l’ambiente che viene da lontano.

La sensibilità di Epson nei confronti dell’ambiente viene da lontano: già dalla metà degli anni ’70, l’azienda si è distinta per la riduzione dell’impatto ambientale, come l’introduzione di sistemi di depurazione delle acque circostanti la sua sede giapponese. Nel 1988 ha iniziato a eliminare i CFC dai suoi processi di produzione, arrivando all’obiettivo un anno e cinque mesi prima della scadenza prevista dalla legge.

Nel 2008 Epson Italia si è impegnata concretamente anche nel nostro Paese, piantumando oltre mille alberi in un’area del Parco del Grugnotorto, alle porte di Milano, un piccolo polmone di aria pulita anche per il nostro Paese.

Sei modelli per tutte le esigenze.

L’ampia gamma EcoTank, composta da ben sei modelli, propone una soluzione che abbatte in modo sostanziale il costo della pagina stampata, portandolo a pochi millesimi di euro: tre modelli (ET-2500, ET-2550 ET-3600) sono pensati per chi la utilizza a casa, anche per lavoro, mentre gli altri (ET-4500, ET-4550, ET-14000) sono più indicati per il mondo business. Ideale per chi stampa di frequente elevati volumi, il sistema a serbatoi di inchiostro ad alta capacità elimina il bisogno di acquistare e sostituire cartucce, riducendo nettamente i costi e diminuendo l’impatto ambientale.

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell’innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l’innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 67.000 dipendenti in 90 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.

http://global.epson.com

Epson Europe

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l’anno fiscale 2015, hanno raggiunto i 1.577 milioni di euro. http://www.epson.eu

Environmental Vision 2050  

http://eco.epson.com/

 

Epson Italia
Epson Italia – Epson Italia, sales company nazionale, per l’anno fiscale 2015 ha registrato un fatturato di oltre 215 milioni di Euro e impiega circa 175 persone. http://www.epson.it

(Visited 32 times, 1 visits today)