mANZONI CULTURA MAGDI ALLAM

Allam

mANZONI CULTURA

UN FORMAT DI EDOARDO SYLOS LABINI

conduce

EDOARDO SYLOS LABINI

Dj Set  Alice Viglioglia

con la partecipazione di GIOVANNI TERZI

Lunedì 14 novembre 2016

ore 20,00

ospite della serata

MAGDI ALLAM

Ritornano  i lunedì di Manzoni Cultura, ormai alla sua terza edizione, con le interviste curate da Edoardo Sylos Labini a noti personaggi del mondo della Cultura e dello Spettacolo.

Da questa edizione, insieme a Sylos Labini ed al Djset Alice Viglioglia , ci saranno le domande OFF fatte dai lettori de ilgiornaleOFF.it media partner della rassegna.

Gli incontri saranno sempre accompagnati dalla proiezione di immagini di repertorio, spesso inedite, che raccontano la vita del personaggio intervistato.

Elior  insieme a UNIC LineaPelle sono partner ufficiali  della rassegna.

Lunedì 14 novembre appuntamento dedicato all’Attualità, protagonista Magdi Allam.

Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. Da musulmano per 56 anni ha creduto in un “Islam moderato”, fino a quando non è stato condannato a morte sia dai terroristi islamici sia dai sedicenti “musulmani moderati”. Nel 2008 ha ricevuto il battesimo da Papa Benedetto XVI. È stato il primo giornalista a subire un procedimento disciplinare per “islamofobia” da parte dell’Ordine Nazione dei Giornalisti e a vincerlo, facendo trionfare il principio che è lecito criticare l’Islam. Tiene conferenze, ha scritto 14 libri su Islam e immigrazione, è editorialista de Il Giornale. Nel suo nuovo libro “Io e Oriana”, a dieci anni dalla morte di Oriana Fallaci, Allam racconta il rapporto intenso e dialettico che li ha uniti nella condanna del terrorismo islamico e della pavidità dell’Occidente.

         BIGLIETTO:   posto unico € 10,00

 

(Visited 21 times, 1 visits today)