A Natale, con Clementoni, imparare è ancora più divertente!

b248a3add65d4fb3c5d003898c6519c3disegna-con-dory_GyklB4i

Scegliere il regalo perfetto da far trovare sotto l’albero di Natale ai propri bambini non è mai un compito semplice. Con le vacanze invernali alle porte e il suo grande carico di simbolismo e tradizione, Natale significa anche più tempo da dedicare alla famiglia, non solo in casa ma spesso anche in luoghi nuovi e coinvolgenti. Ecco che quella del gioco torna ad essere una dimensione preponderante, che ravviva la relazione tra genitori e figli e lascia nuovo spazio alla creatività e al divertimento.
Un quesito sorge quindi spontaneo: cosa regalare ai propri piccoli, che possa arricchire questi momenti, esaudire i loro desideri, permettere loro di coltivare una passione? Come trovare un dono che li faccia divertire e allo stesso tempo continui a dare loro nuovi stimoli?
Clementoni, azienda leader nel settore del gioco educativo da più di 50 anni, cerca di dare una risposta a tutti questi bisogni creando giochi che aiutino i bambini a “imparare giocando” e quest’anno amplia ulteriormente la propria gamma di prodotti, arricchendola con novità ancora più interattive, educative, multifunzionali e divertenti.
Sempre al passo con le ultime tendenze del mondo della didattica, anche internazionale, Clementoni quest’anno traduce in gioco il metodo STEM: un innovativo approccio interdisciplinare, volto all’apprendimento pratico delle materie scientifiche (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica). Stimolando il pensiero logico del bambino in modo intuitivo e divertente, i giochi che adottano l’approccio STEM contribuiscono allo sviluppo del pensiero critico, della capacità di problem solving e anche della creatività, rappresentando a tutti gli effetti l’ultima frontiera dell’apprendimento.
Grazie allo straordinario know-how acquisito nei tanti anni di esperienza, a un team di ricercatori altamente qualificato e al contributo dei genitori, veri conoscitori delle esigenze dei propri piccoli, Clementoni contribuisce così allo sviluppo cognitivo, sensoriale, psicomotorio ed emotivo del bambino e lo accompagna, passo dopo passo, nel suo percorso di crescita

Il catalogo Clementoni propone oggi giochi per i bambini dagli 0 mesi fino ai 12 anni. Partendo dalla prima infanzia a cui sono dedicate le linee Baby Clementoni, Disney Baby e Clemmy, seguono i giochi per l’età prescolare e scolare del celebre brand Sapientino; gli scientifici della gamma Scienza&Gioco, i modernissimi tablet Clempad, made in Clementoni; i giochi creativi di Crazy Chic; senza dimenticare i “grandi classici”: i Ricreativi, le Tombole e i celeberrimi Puzzle. Una proposta davvero ampia di giochi che hanno accompagnato nella crescita intere generazioni di bambini.

www.clementoni.it

(Visited 36 times, 1 visits today)