DA EXPO A AMMU CAFE’ IN CORSO GARIBALDI A MILANO

Foto Garibaldi 01 Foto Cannolo2

Cresce la start-up Ammu con l’apertura di Ammu Cafè in Corso Garibaldi 84

DA EXPO A AMMU CAFE’

Il cannolo espresso siciliano Ammu, apprezzato in Expo da 130mila clienti, un must nello shop di Corso Magenta e ora tra le prime posizioni su tripadvisor nella sezione “Miglior dessert Milano”, prosegue la sua corsa.

Ammu, giovane start up che ha portato a Milano i cannoli siciliani espressi e la vera granita di Acireale, dopo poco più di un anno dal suo debutto in Expo apre anche Ammu Café, offrendo nuovi ampi spazi e uno shop dedicato alla Sicilia ai propri clienti in Corso Garibaldi 84.

Da Ammu Cafè ora il cannolo si può gustare comodamente seduti all’interno del locale, tra le piante di limoni e arance nella grande terrazza riscaldata sul retro e, se il tempo lo permette, nel dehors esterno. “Il cannolo – puntualizza Stefano Massimino, giovane e intraprendente ideatore del fenomeno Ammu – è goduria, appagamento. Per assaporare con pienezza e allegria il gusto della Sicilia, che il cannolo rappresenta, bisogna essere comodi, tranquilli e prendersi tutto il tempo necessario“.

Da qui la ricerca di una location che permettesse di godere del re dei dolci siciliani in piena libertà, tra chiacchiere e sorsi di zibibbo, marsala, vini e liquori dell’Etna. “Sempre più spesso – prosegue Massimino – vengono da noi compagnie di amici e intere famiglie che festeggiano una ricorrenza o semplicemente si “ammuccano” (= si mangiano con godimento, da cui il brand Ammu) addirittura il cannolo maxi di Ammu”,  1000 gr di dolcezza e di Sicilia.

Gli ampi spazi a disposizione permettono agli estimatori del cannolo e degli autentici sapori siciliani di provare anche altre specialità dolci e salate dell’isola, attentamente selezionate da Ammu e proposte a rotazione, che possono essere acquistate direttamente da Ammu Cafè.

Su tutte l’arancino di riso, che Ammu cura alla stessa maniera del cannolo, protagonista dell’aperitivo siciliano serale e alter ego salato del cannolo come vessillo della Sicilia.

Il cannolo espresso, sempre rigorosamente farcito sul momento e ora disponibile dalla colazione fino allo sfizio goloso di mezzanotte, rimane l’indiscusso protagonista e simbolo di Ammu affiancato da cassate classiche e al forno sia monodose che, su prenotazione, intere.

Tra le degustazioni proposte da Ammu c’è un evento speciale tutto dedicato alla dolcezza: la verticale di dolci siciliani. Al centro il re dei dolci siciliani, il cannolo Ammu, servito con assaggi di cassate e ammurini – canestrini di frolla al pistacchio farciti con ganache di pistacchio, cioccolato bianco, nero, o crema al limone. Un’esperienza da provare.

Ammu Café – Corso Garibaldi 84 (di fianco all’Oviesse) – 388.7563140

Orari apertura – Tutti i giorni dalle 8 alle 24

Il Cannolo Espresso Siciliano di Ammu

Il Cannolo espresso siciliano di Ammu è realizzato  secondo la ricetta storica di una nobile famiglia palermitana, migliorata e affinata nel corso di centinaia di anni, con l’aggiunta di diverse guarnizioni per soddisfare tutti i gusti.

La formula è semplice: fare le cose bene, con ingredienti semplici lavorati da mani esperte che lo fanno da generazioni.

Le cialde, con un pizzico di cacao, sono preparate quotidianamente da un laboratorio artigianale di Catania e la ricotta proviene da un caseificio del palermitano.

Anche i prodotti per le guarnizioni sono rigorosamente siciliani: le gocce di cioccolato fondente, la scorzetta d’arancia candita proviene da un aranceto certificato siciliano e il pistacchio è il DOP Bronte.

(Visited 125 times, 1 visits today)