Timeless Design Carl Hansen & Søn e Venini

TimelessDesign11

TIMELESS DESIGN

Carl Hansen & Søn e Venini si raccontano

Concept e allestimento a cura di Lucchesedesign

Un inedito incontro tra due aziende storiche punto di riferimento nel panorama internazionale per raccontare manifattura di eccellenza e design senza tempo. Legno e vetro sono protagonisti di un dialogo attraverso il colore, la materia e la storicità dei prodotti esposti.

Da sabato 1 ottobre a domenica 9 ottobre, in occasione di Brera Design Days, il nuovo showroom di Carl Hansen & Søn è  diventato lo scenario di un inedito incontro tra due storiche aziende accomunate da una forte tradizione artigianale di altissima qualità. Icone storiche dell’azienda danese dialogheranno con quelle di Venini attraverso il colore, la materia e la storicità racchiusa nei diversi prodotti che verranno presentati all’interno di scenari abitativi pensati e allestiti da Lucchesedesign, già autore dello showroom di Carl Hansen & Søn.

Il percorso si snodava attraverso aree tematiche distinte che hanno ricreato  spazi domestici e office seguendo suggestioni formali e cromatiche: dal mood total black realizzato con le esclusive edizioni dei prodotti Carl Hansen & Søn con finiture e telaio neri (disponibili nei mesi di ottobre e novembre ad un prezzo speciale presso i rivenditori aderenti alla campagna), ad uno spazio dedicato alle icone storiche dell’azienda, passando per un ambiente ufficio con arredi Wegner e home settings.

Particolare risalto, all’interno del percorso, era dato alla Dream Chair progettata nel 2013 da Tadao Ando. Il noto architetto giapponese ha collaborato infatti con entrambi i marchi, affine a quella progettualità e sensibilità comune sia a Carl Hansen & Søn sia a Venini.

Le storiche opere dell’azienda di Venezia sono state inserite attraverso un affascinante percorso espositivo nelle ambientazioni e posizionate in prossimità delle finestre dello showroom, visibili anche dall’esterno. Ogni Opera Venini era scoperta in ogni angolo del percorso e apprezzata nei dettagli della sua lavorazione artigianale e della sua unicità.

A proposito del progetto Francesco Lucchese, fondatore di Lucchesedesign dichiara: “Il vetro e il legno, nell’architettura e nel design, rimangono custoditi e presentati in un contenitore di prestigio per offrire modernità nella storicità”.

 

Showroom Carl Hansen & Søn

Foro Buonaparte 18A

20121 Milano

1 – 9 ottobre 2016

10.00 / 20.00

CARL HANSEN & SON

Carl Hansen & Son rappresenta più di 100 anni di storia dell’arredamento all’insegna del rispetto e della passione per l’artigianato. Carl Hansen & Son oltre a essere il maggior produttore mondiale di mobili firmati
Hans J. Wegner, produce anche creazioni ideate da celebri maestri del design, quali Ole Wanscher, Kaare Klint,
Poul Kjærholm, Mogens Koch, Frits Henningsen, Tadao Ando e EOOS. I mobili Carl Hansen & Son sono prodotti in Danimarca e venduti in tutto il mondo. Per saperne di più visitate il sito www.carlhansen.com

 

(Visited 30 times, 1 visits today)