PANETTONE DAY: IL TEMPORARY STORE

Panettone Day_Temporary Store_Packaging

Corso Garibaldi 42 – Milano

Inaugura alle ore 17:30 del 5 di ottobre la seconda edizione del Temporary Store Panettone Day che riapre le porte in Corso Garibaldi 42 a Milano, centro della movida milanese. Il temporary store ospiterà le 25 ricette dei vincitori e finalisti di Panettone Day 2016 offrendo agli appassionati del più noto dei dolci della tradizione natalizia la possibilità di scegliere la versione realizzata con gli ingredienti preferiti.

L’assortimento 2016 del temporary store di Panettone Day proporrà ingredienti che spaziano tra cioccolato, pistacchio, marron glacé, frutti di bosco fino ad arrivare al più tradizionale milanese con uvette e canditi.

Dal 5 al 31 ottobre i panettoni artigianali del pasticcere Giuseppe Zippo, 1° classificato della categoria Panettone Tradizionale, e quello del pasticcere Giovanni Bertolini, vincitore della categoria Panettone Creativo Dolce, saranno affiancati da quelli degli altri premiati Luigi Gotti, Elio Mattiauda, Giuseppe Bonadei e Claudio Rancan e dalle produzioni degli altri 19 classificati in formato 500 gr in vendita al prezzo promozionale di 10 euro.

PROGRAMMA DI PANETTONE DAY TEMPORARY STORE 2016

5 ottobre, ore 17:30 – Grand opening con Andrea Paci – bartender di fama internazionale – che proporrà il signature cocktail “Americano Senza” a base di Vermouth Cocchi Riserva Venaria e birra Vetra Pale Ale, completato con zucchero al luppolo citra e bitter al pompelmo e decorato con arancia e cedro canditi.

13 ottobre – Pijama Party: il panettone è il dolce ideale per una colazione morbida e gustosa. Caffè, latte, te e cappuccino saranno co-protagonisti al pijama party di giovedì 13 ottobre.

Tutti invitati in pijama e pantofole, per vivere una serata rilassante e comoda in compagnia di FiveToNine.

20 ottobre – Il Panettone – dolce tipico della tradizione Milanese – si apre al mondo con una serata da mille e una notte: frutta secca e candita, datteri, locum e l’immancabile Chai di Damman Frères, preparato in un prezioso samovar degno di Shahrazad. Da non perdere.

27 ottobre – Chiusura in bellezza con Street-Panettone: il panettone diventa street food con il collaudato abbinamento con Birra Milano e creme “squeeze” La Perla di Torino. Il classico hot-dog americano è rivisto e corretto in chiave sweet-italica con abbinamenti panettone/crema per tutti i gusti.

(Visited 72 times, 1 visits today)