La Biennale di Venezia MEETINGS ON ARCHITECTURE CON IL LEONE D’ARGENTO KUNLÉ ADEYEMI

14440683_10154605093309752_6698724734888635702_n

La Biennale di Venezia

15. Mostra Internazionale di Architettura 

MEETINGS ON ARCHITECTURE

CON IL LEONE D’ARGENTO KUNLÉ ADEYEMI

Sabato 24 settembre, ore 15

Teatro alle Tese dell’Arsenale, Venezia

  La stagione autunnale della Biennale Architettura 2016 apre con l’appuntamento dei Meetings on Architecture. Sabato 24 settembre alle ore 15, presso il Teatro alle Tese dell’Arsenale, i visitatori avranno l’opportunità di incontrare il Leone d’argento Kunlé Adeyemi (NLÉ) in una conversazione con alcuni dei protagonisti della Mostra come Afshin Farzin & Arash Aliabadi (VAVstudio), Anna Heringer e Joshua Bolchover (Rural Urban Framework). L’incontro, dal titolo Scarsità/Scarcity sarà animato da Pippo Ciorra, membro della Giuria della 15. Mostra Internazionale di Architettura e senior curator per l’architettura al MAXXI di Roma.

I Meetings on Architecture sono un programma di incontri con gli architetti e i partecipanti di REPORTING FROM THE FRONT per discutere dei temi e dei fenomeni presentati in Mostra durante tutto il periodo della sua apertura.

“Ciascuno degli architetti invitati – spiega Aravena – può raccontare la storia dietro al proprio progetto, la sfida che si è proposto di affrontare e il punto critico incontrato in fase di sviluppo. In un certo senso, l’obiettivo è capire attraverso uno sguardo da “insider” quel che serve per far sì che le cose siano realizzate. Perché quel progetto? Che cosa lo rende importante? Qual è l’invenzione che ha fatto la differenza? Ciascuno degli ospiti invitati potrà parlare per 10 o 15 minuti e l’intervento sarà seguito da una sessione di domande e risposte tra il moderatore e il pubblico.”

Il prossimo incontro:

Un nuovo Meetings on Architecture, dedicato all’AMBIENTE, si terrà il 29 ottobre al Teatro alle Tese dell’Arsenale alle ore 15. I protagonisti saranno: Michael Braungart, Batlle i Roig Arquitectes, Hugon Kowalski, Transsolar. Ultimo appuntamento della stagione è intitolato CONFLITTI, ed è previsto per sabato 26 novembre. Insieme al curatore della Biennale Architettura 2016 Alejandro Aravena, parteciperanno al dibattito Milinda Pathiraja, Shigeru Ban, Manuel Herz, Eyal Weizman e Robert Jan van Pelt.

I  Meetings on Architecture sono realizzati con il supporto di Rolex.

Il programma potrà subire integrazioni e modifiche che saranno tempestivamente comunicate. Gli incontri sono accessibili al pubblico che visita la 15. Mostra in possesso del titolo di ingresso.

Per tutte le tariffe consultare http://www.labiennale.org/it/architettura/biglietteria/

 

(Visited 31 times, 1 visits today)