KYME – Collezione 2017

STD_KYME%40Silmo%5b1%5d

Rivoluzionaria ma introspettiva, si ispira ai 70’s la nuova collezione 2017 firmata Kyme.

La contaminazione tra mondi diversi e complementari quali cinema, musica, arte e moda che hanno segnato un’epoca come gli anni ’70 è il punto di riferimento per la linea eyewear 2017 del brand pugliese, che rivisita in chiave contemporanea quegli anni eccentrici e controcorrente, contrassegnati da indiscusso coraggio e  voglia di sperimentare con carattere. 

Sunglasses ed optical glasses dalla personalità forte quelli di Kyme, in grado di emergere grazie al tipico stile vintage contemporaneo che li contraddistingue ed alla minuziosa ricerca stilistica unita alla produzione 100% Made in Italy di altissima qualità. La collezione Kyme si avvale infatti dell’utilizzo dei migliori materiali come l’acetato di cellulosa prodotta da Mazucchelli, che affianca il metallo, le lenti in CR39, in policarbonato o in nylon, e rivestimenti di pelle e seta.

Tondi, squadrati, a goccia o cat eyes, ogni montatura della collezione 2017 di Kyme è creata per definire la sua stessa identità in un mix di contaminazioni coraggiose e singolari. I nomi stessi assegnati ad ogni modello sono un “omaggio” alle principali personalità dei 70’s, ed ecco che se la più popolare delle mannequin (Twiggy) convive con uno degli artisti più ecclettici come (Andy) Warhol, allo stesso modo la voce della mitica (Donna) Summer strizza l’occhio al carisma della celebre collega (Patti) Smith, e così via in un susseguirsi di diversità accomunate da carisma e unicità.

Tra i modelli da sole spiccano:

Donna: femminile ed oversize di carattere, il modello unisce due forme contrastanti in una montatura ottagonale di metallo che sorregge due cerchi in acetato di cellulosa bicolore. Disponibile in 4 varianti colore che vanno dal classico black & white al più stylish havana lilac passando per gli evergreen havana & horn e blu & green.

Andy: tratti decisamente unisex e di personalità per quella che potremmo definire l’evoluzione della canonica forma a goccia. La forma esagonale in acciaio ultraleggero è sostenuta da un doppio ponte, disponibile in quattro varianti colore: nero perlato, nero lucido, oro e argento con lenti piatte in altrettante quattro varianti flash con sfumature che spaziano dall’oro al blu.

Sydney: eccentrica e decisamente contemporanea questa montatura unisex presenta due cerchi interrotti da tagli verticali che seguono la naturale linea del naso sostenuti da un doppio ponte ed aste in metallo. Disponibile nelle varianti: argento, nero, oro lucido e oro anticato, Sydney monta lenti piatte in quattro sfumature di colore, dall’oro rose’ al soft green.

Stevie: la tradizionale forma a goccia rinasce a nuova vita con un modello unisex che fa dell’utilizzo del nylon per sorreggere lenti piatte l’elemento innovativo. La montatura in metallo argento oppure oro monta lenti in quattro possibili varianti colore: flash silver, flash green, flash gold e flash pink.

Non sono da meno i principali modelli da vista:

Lynda: linee morbide ripercorrono la tradizionale forma a gatta, resa singolare e contemporanea dall’utilizzo dell’acetato in combinato al metallo. Lynda è disponibile in 4 varianti: nero lucido,
havana lilla\verde,
havana crema, havana scura.

Reed: la fusione di acetato e metallo sottolinea al meglio il carattere forte e deciso di questo modello unisex dalla forma circolare disponibile in quattro varianti: dal nero lucido al castagno striato.

(Visited 44 times, 1 visits today)