PATA DESIGN Le creazioni di Patrizia Maule

image (1)

Patrizia Maule, con ventennale esperienza in ambito creativo fonda nel 2013 il marchio PATA Design e si diverte a ideare e produrre gioielli pezzi unici: collane moniliche, anelli, bracciali e spille, coniugando artigianalità e soluzioni innovative.

Il laboratorio si trova all’interno dello Spazio Inart a Trissino in provincia di Vicenza, comune conosciuto come riferimento storico del design orafo.

Lo stile di PATA Design è riconoscibile e varia dal gioiello contemporaneo alla interpretazione di soggetti di epoche retrò, utilizza una speciale resina in diversificati processi di lavorazione; nel particolare, oltre che realizzare opere uniche, può personalizzare le creazioni in diverse tonalità e misure.

LE COLLEZIONI

image  IGNAZIA

La collezione “IGNAZIA” é costituita da un filo di resina prodotto esclusivamente dall’artista attraverso un processo chimico-fisico da lei inventato, che le permette di ritorcerlo su se stesso solo nel preciso momento in cui la malleabilità della resina lo consente: ogni pezzo viene lavorato in più di cinque diverse fasi prima di essere finito. Una continua ricerca e ripetute sperimentazioni su un materiale di per sé povero (resina flessibile e vetrosa) stanno alla base di queste creazioni: pezzi unici ed esclusivi, creazioni contemporanee, originali e colorate.

 

image (2)  MACULA

Tre “macchie” irregolari di colore, un unico gioiello che si può trasformare, cambiando di giorno in giorno, per abbinarsi al meglio con qualsiasi vestito. Il cordino in filo dorato aggiunge preziosità ad ogni possibile combinazione. Quattro diverse gamme colore.

L’intercambiabilità degli elementi “macchia” rende questa collana divertente da comporre.

 

image (3)  PUZZLE

Elementi “Puzzle”, trasformati con resina, pigmenti e polvere dorata, rinascono come orecchini e collane. In questa nuova forma resistono alle avversità del tempo. Sono disponibili nei colori nero e turchese.

 

image (4) CALLE

La collana e gli orecchini della collezione “Calle”, accessori nati come abbinamento per un vestito di scena anni ‘30 di una cantante jazz, sono realizzati in resina anallergica, con spunti di colorazione dorata, totalmente lavorati a mano dall’artista: ne sono testimoni le piccole irregolarità e imperfezioni che rendono originale ogni creazione. Pezzi unici che aggiungono valore alla tua persona. In questa collezione puoi scegliere tra differenti combinazioni di colori (Trasparente-Oro, Rame-Oro, Blu-Oro, Perla-Oro) senza rinunciare al filo conduttore che la caratterizza: una trasparenza che ricorda il vetro. Il cordino è in cotone lavabile e regolabile in lunghezza.

Per saperne di più:

PATA DESIGN di Maule Patrizia

viale Venezia, 95 – 36070 Trissino – VI – tel. 339 6224107

www.patadesign.it  – e-mail: info@patadesign.it

 

 

(Visited 69 times, 1 visits today)