SAMSUNG & de GRISOGONO presentano Samsung Gear S2 by de GRISOGONO Limited Edition

dae6e784-c3ee-4be6-a573-70fa827be4f7

IL TEMPO E’ SMART
La visione audace di de GRISOGONO incontra l’avanguardia tecnologica e il design innovativo di Samsung per dare vita allo smartwatch più glamour di tutti i tempi. Uno strumento hi-tech si trasforma in un accessorio prezioso. Un connubio tra stile e funzionalità. Originale, trendy, innovativo, elegante e sorprendente simboleggia l’espressione più elevata dei due mondi che rappresenta e unisce. Uno smartwatch-gioiello che racconta un tempo intelligente.
Il tempo, smart e iconico

Un’inimitabile aura preziosa. Samsung Gear S2 by de GRISOGONO cattura lo sguardo attraverso i codici distintivi del design de GRISOGONO, oro rosa, diamanti neri e un cinturino dalla texture affascinante, realizzato con il caratteristico galuchat della Maison. Una sfilata di dettagli di stile, eleganza e splendore, pronta ad aprire il suo cuore a chi saprà sfiorare, con la giusta delicatezza, la lunetta girevole.
Il Samsung Gear S2 by de GRISOGONO rivela con sublime raffinatezza i tesori nascosti, al di là del nero misterioso del suo quadrante, una lettura del tempo innovativa, accompagnata dalle funzioni necessarie alla donna moderna, impeccabilmente elegante e connessa. La sofisticata tecnologia sviluppata da Samsung, leader dell’innovazione high-tech, si veste con i codici della haute-couture.

 

Un segnatempo prezioso che porta la firma inconfondibile dell’orologiaio-gioielliere de GRISOGONO connesso all’intelligenza tecnologica di SAMSUNG

La collaborazione tra de GRISOGONO e Samsung va oltre il co-branding: i due marchi si sono uniti nell’intento comune di creare un prodotto straordinario, il più glamour degli smartwatch.
Il rispetto reciproco ha portato Samsung ad affidare la sua audace innovazione all’estro creativo di Fawaz Gruosi e ai suoi artigiani orologieri e gioiellieri. Il risultato è un orologio di gioielleria forgiato  nell’oro dotato della tecnologia Samsung Gear S2.

Quando il savoir-faire de GRISOGONO incontra la tecnologia inedita di Samsung, prende vita un oggetto unico; un gioiello che racconta senza sosta la storia del tempo.

 

Visione, idee, parole

“La combinazione di stile e sostanza è una caratteristica costitutiva di tutti i dispositivi Samsung. Questa partnership dinamica trae ispirazione dalla tradizione, facendo convergere la tecnologia all’avanguardia di Samsung con lo stile distintivo di de GRISOGONO per dar vita ad un segnatempo unico come la donna che lo indosserà”.
Younghee Lee
Vicepresidente Esecutivo Marketing Globale
Samsung Electronics Mobile Communications Business

“La firma della Maison GRISOGONO esprime un approccio visionario e audace all’orologeria e all’Alta Gioielleria. Concepire un orologio connesso in collaborazione con Samsung è stata un’esperienza incredibile per entrambi i marchi. Samsung ha apportato la tecnologia migliore e più intuitiva, mentre de GRISOGONO ha infuso nel progetto il design glamour e il proprio savoir-faire artigianale. Il Samsung Gear S2 by de GRISOGONO incarna tutta l’audacia delle nostre creazioni orologiere e di gioielleria, conservando tutte le capacità tecnologiche e l’intuitività d’uso proprie di Samsung. Questo nuovo segnatempo si inserisce a pieno titolo accanto ai modelli de GRISOGONO Meccanico, Otturatore e Occhio, esprimendo insieme ad essi l’approccio rivoluzionario del brand alla misurazione del tempo”.
L’orologio intelligente Haute Couture

Il desiderio di conciliare due universi apparentemente opposti ha condotto de GRISOGONO e Samsung a mettere in comune forze, idee e talenti creativi. Il risultato è uno smartwatch concepito come un orologio-gioiello e animato dalla complessa e innovativa tecnologia Samsung. Due dipartimenti dedicati allo sviluppo del prodotto uniti alla ricerca di soluzioni.

Disegnato da Fawaz Gruosi, questo elegante segnatempo rappresenta la prima apparizione dell’orologio di forma rotonda nell’universo orologiero del marchio. Traendo ispirazione dalla tradizione del design de GRISOGONO e dalla forma tonda del Samsung Gear S2, le due Maison hanno prodotto il Gear S2 by de GRISOGONO, uno smartwatch-gioiello che sublima e rende omaggio alla forma più popolare in orologeria.

La lunetta d’oro con diamanti incastonati ruota liberamente attorno al quadrante, parzialmente nascosta a ore 6 e ore 12 da due archi rivestiti in DLC nero e impreziositi da emblematici diamanti neri de GRISOGONO, in un affascinante effetto di prospettiva che regala al segnatempo una struttura del tutto originale. Il DLC – Diamond Like Carbon, materiale high-tech noto per la sua durezza e resistenza – protegge la lunetta che ospita tutta la tecnologia dello smartwatch, aprendo l’universo della connettività nella maniera più intuitiva possibile.

Per la nuova creazione de GRISOGONO ha realizzato due quadranti digitali – disponibili in bianco o nero – recanti il caratteristico design del brand, con motivi circolari, sottili sfumature oro rosa e l’emblema del marchio. Uno dei due quadranti presenta due lancette e un display dual time, con indicatore giorno/notte a ore 3, indicazione giorno e data a ore 6 e piccoli secondi a ore 9. L’altra versione dispone di contatore con secondi centrali, indicatore di riserva di carica a ore 4 e fase lunare a ore 8.
Il quadrante presenta infinite possibilità di organizzazione e un’ampia varietà di funzioni, tra cui le notifiche e il registro attività.

Interamente realizzato e assemblato negli atelier de GRISOGONO di Ginevra, ad eccezione del modulo elettronico, il segnatempo è sottoposto a una doppia procedura di controllo qualità, che consente di testare le funzionalità di competenza di ciascuno dei due marchi.

de GRISOGONO è fiera di aver collaborato con Samsung alla co-creazione di questo innovativo e seducente gioiello di alta tecnologia, primo esemplare del genere per la Maison, che apre le porte ad un percorso inedito con una prospettiva che si annuncia di lungo termine.

 

Un’autentica esperienza di lusso…connesso

L’anima gioielliera della Maison de GRISOGONO regala un tocco di ispirazione alla tecnologia Samsung, connessa e intuitiva.

Il Samsung Gear S2 by de GRISOGONO offre un’esperienza d’uso impareggiabile, specificamente pensata per la donna moderna connessa, unita a funzionalità quotidiane e tecnologia portatile avanzata. Un modello squisitamente femminile con connettività 24h, notifiche e un’ampia serie di funzionalità, sostenute da una batteria a lunga durata. Funzioni fitness per una vita attiva e salutare, pagamenti mobile facili e rapidi e integrazione smart key operano insieme per semplificare la giornata delle donne in maniera efficace e differenziata.

Appositamente ideato per la vita attiva, il Samsung Gear S2 by de GRISOGONO presenta un design circolare versatile con un’unica lancetta rotante che garantisce un’esperienza d’uso ottimizzata e un controllo preciso e confortevole. Un’attraente varietà di declinazioni e il caratteristico cinturino in galuchat de GRISOGONO aggiungono il perfetto tocco distintivo a questo straordinario smartwatch-gioiello.

de GRISOGONO

Gioielliere dal 1993, Orologiaio dal 2000

 

De Grisogono ha creato un proprio stile originale e immediatamente riconoscibile che si esprime attraverso collezioni di gioielli e orologi. Ogni creazione è unica e porta con se una firma che riflette lo spirito della Maison. Nel corso del tempo, le sue collezioni sono diventate vere icone e fonte di ispirazione a tutti gli effetti. Un’arte che a prima vista sembra essere incredibilmente semplice, ma che richiede la capacità di gestire incredibili abilità. Nel 1993, Fawaz Gruosi ha fondato de GRISOGONO. Mosso dalla ricerca costante della bellezza e dell’eccellenza, Fawaz Gruosi è un creativo naturale, un uomo dall’impeccabile gusto per le forme audaci, un gioielliere dotato di talento sconfinato. Direttore creativo della Maison, Fawaz Gruosi ha la passione per le pietre eccezionali e uno spirito che lo porta ad esplorare incessantemente materiali insoliti. Dopo aver portato il diamante nero alla ribalta della scena gioielleria internazionale, oltre vent’anni fa, Fawaz Gruosi è oggi considerato una delle forze creative più innovative della sua generazione. L’audace design iconico ha permesso a de GRISOGONO di conquistare il proprio posto tra i nomi più prestigiosi del lusso contemporaneo.

L’arte di creare incessantemente l’inatteso, l’originale e l’innovativo. ALLEGRA, BOULE, MELODY OF COLOURS, INSTRUMENTO, TONDO e NEW RETRO, sono le

(Visited 81 times, 1 visits today)