LA II EDIZIONE DI MARIA EXPRESS SPOPOLA SUL WEB

MedaglioneMaria

LA II EDIZIONE DI

MARIA EXPRESS

SPOPOLA SUL WEB CON

27.800 Tweet

con oltre 390.000 visualizzazioni per la prima messa in onda

Grandissimo successo sul web per Maria Express II che raggiunge 27.8k Tweet e oltre 390k visualizzazioni. Il primo reality creato dal web per il web, è entrato nelle Tendenze di Twitter, confermando la natura innovativa, moderna e social di questo progetto, nato da un’idea diTrash Italiano e prodotto da Show Reel.

La messa in onda della prima puntata divisa in due parti ha conquistato un pubblico prettamente femminile e le parole più utilizzate dal popolo di Twitter sono state #MariaExpress e @trash_italiano. I dati relativi al flusso di Twitter sono stati elaborati da The Fool.

L’appuntamento settimanale con Maria Express rimarrà il martedì sul profilo Twitter di @trash_italiano e sarà disponibile anche sul portale web Witty tv(proprietà di Mediaset e Maria De Filippi) a partire da oggi per tutti i mercoledì fino al 28 settembre.

Inoltre, tutte le domeniche di settembre, sull’account Twitter di @trash_italiano andranno in onda clip con contenuti speciali, video inediti del backstage.

Maria Express è un viaggio che vede protagoniste quattro coppie, il cui obiettivo è attraversare Roma a piedi, senza alcun aiuto per raggiungere gli studi “Elios”, luogo dove sono registrati i programmi di Maria De Filippi.

Il viaggio è suddiviso in cinque tappe, per raggiungere ognuna delle quali i viaggiatori devono affrontare delle prove, che permettono loro di andare avanti nel gioco. I concorrenti non possono utilizzare nè mezzi pubblici nè strumenti elettronici e, inoltre, hanno un budget di soli 2 euro a loro disposizione. Obiettivo? Arrivare primi!

La seconda edizione di Maria Express, condotta da Andrea Dianetti, è trasmessa in anteprima sull’account Twitter di Trash Italiano (@trash_italiano) ilmartedì alle ore 21.00 e il mercoledì sulla piattaforma di Witty tv.

Le coppie in gara sono:

Michele Bravi e Alice Venturi sono I Maiunagioia

Michele è il vincitore  della  settima  edizione  di  X-Factor,  pubblica nel  2013  il  suo  primo  EP La  vita  e  la  felicità e nel 2014 rifiuta l’invito al Festival di Sanremo . L’anno successivo apre il suo canale youtube (oggi ha oltre 274 mila iscritti) dove racconta la propria quotidianità e lo sviluppo dei progetti professionali di cui è protagonista, tra I quali anche il suo disco I hate music, che vende 20.000 copie. Alice è una make up artist e youtuber. La sua cifra stilistica nel raccontare i trucchi del mestiere, e non solo, è il non prendere nulla troppo sul serio. La sua ironia e la sua verve la rendono un personaggio solare, positivo e molto simpatico.

Marco Marfella e Denise DAngelilli sono I Rivali

Marco è un appassionato di Maria e del mondo trash in generale. La sua voglia di curiosare ed essere coinvolto nel girotondo mediatico dello show-biz lo rendono disposto a tutto pur di vincere Maria Express. Denise, ribelle e di carattere forte, potrebbe affrontare qualsiasi prova. Proprio per il suo carattere deciso darà del filo da torcere a tutti i concorrenti, soprattutto al suo partner, con cui, tempo fa, è stata protagonista di una querelle.

Gianluca Gazzoli e Nathan Jayd sono Gli Amatoriali

Gianluca è un film maker, speaker radiofonico, youtuber, e, nel tempo libero, instancabile viaggiatore. Con alcuni suoi video ha fatto il giro del web ed è pronto a mettersi in gioco in questa ennesima nuova avventura, che lo porterà a cimentarsi con tante sfide esilaranti. Nathan è una personalitàdel web abbastanza controversa, c’è chi lo ama e chi lo odia, nella sua semplicità, racconta ciò che lo circonda.

Sara Puccinelli e Signor Ponza sono i Borghesi

Sara è una Tweetstar molto apprezzata. Ha uno stile tutto suo di vedere e raccontare il mondo che la circonda e le esperienze che vive.

La sua arma vincente è l’ironia e l’essere sempre fedele a se stessa, incurante di quanto dicono e pensano gli altri. Ha un piglio deciso e brillante, punteggiato da ampie dosi di presunzione, che lei stessa ammette di avere in abbondanza. Andrea Rotolo, detto Signor Ponza, è un appassionato di TV e non solo, proprio per questo nel 2007 ha fondato un suo personale blog che, nel tempo è cresciuto, fino ad arrivare, oggi, ad avere numerosi contributors i cui comuni denominatori sono l’interesse per la cultura pop e per tutto ciò che è trash.

Maria Express nasce da un’idea di Trash Italiano e si realizza grazie alla collaborazione dello stesso con esperti di televisione, che hanno reso possibile latrasformazione di questa web serie da progetto amatoriale a vero e proprio successo del web.

La produzione esecutiva di Maria Express è di Show Reel.

 

(Visited 24 times, 1 visits today)