LA COLORATA ESTATE CALDISSIMA DEGLI ZAINETTI IF BAGS

 

IF BAGS MINI_HABEMUS HUMMUS Ifbags_Verde Virginia

Agosto si avvicina, e con lui il tanto atteso periodo delle vacanze; chi viaggia in aereo, in treno, autobus o macchina, chi si dirige verso mete esotiche dal mare cristallino, chi verso i lidi nostrani, alcuni preferiscono la montagna, altri ancora le avventure urbane alla riscoperta delle città semivuote: tutti hanno in comune la stessa cosa, partiranno con una borsa!

Ideale per ogni avventura estiva, If Bags è lo zainetto in ecopelle, 100% made in Italy, cucito e assemblato a mano, completato e chiuso da una corda, con elementi in legno fresato.

Pratico e capiente, con una tasca cucita all’interno per i piccoli accessori, If Bags è disponibile in 23 colori e con 4 tipi di corde, e rappresenta un perfetto connubio tra design e moda, coniugando una linea minimal e riconoscibile alla più ampia personalizzazione, con infinite combinazioni possibili.

La linea nel tempo si è arricchita di nuovi accessori, colori, materiali e formati, come gli zaini bicolor If Double, gli zaini in jeans If Denim, i borselli If Pocket, le pochette, i borsoni, oltre alle collezioni stagionali all’insegna della sperimentazione e in linea con le tendenze più attuali. Il tutto, senza mai tradire lo spirito del brand, ben espresso dal claim: It’s hard to be easy.

Prezzi a partire da €59.

If Bags nasce a Milano, nel 2010, da Isabella de Felice (industrial designer), Francesca Mesiano (scenografa), Claudia Legnani (imprenditrice). Presente sul territorio nazionale e internazionale attraverso rivenditori selezionati e con temporary shop monomarca a Milano, Mykonos e Torino, il brand ha attivato anche una serie di prestigiose collaborazioni con importanti musei, tra cui il Mudec e Palazzo Reale a Milano, Macba a Barcellona, Palazzo Chiabese a Torino e Museo di Picasso di Madrid, per la creazione e la vendita all’interno dei loro shop corner di limited edition If Bags, e sta per inaugurare il suo primo franchising. Alla distribuzione tradizionale si affianca la vendita diretta, con uno shop online innovativo che unisce all’esperienza dell’acquisto quella del gioco e dell’intrattenimento, permettendo di “assemblare virtualmente” il proprio zaino. Nell’ottica di un continuo work in progress, le fondatrici di If Bags hanno dato vita a Milano ad un laboratorio creativo, If Creative Lab, un vero e proprio concept store, fisico e simbolico, che si avvale di partnership virtuose con illustratori di fama internazionale, da Timber! a La Fille Bertha, da Ale Giorgini a NAKI, da Johnny Cobalto a Davide Pagliardini, e molti altri che, oltre a concorrere allo sviluppo delle nuove collezioni e alla nuova linea Stationary presentata a PITTI UOMO 90, hanno trovato nei monomarca If Bags uno spazio per esporre e vendere le loro opere e dare vita a suggestive live perfomance.

www.ifbags.it

 

 

(Visited 128 times, 1 visits today)