MIRA SORVINO A MILANO OSPITE DEL MIFF PER IL FILM “MOTHERS AND DAUGHTERS”.

mothersanddaughters

MIFF Awards – Film Festival Internazionale di Milano

MIRA SORVINO A MILANO OSPITE DEL MIFF PER IL FILM “MOTHERS AND DAUGHTERS”. PREMIATA COME MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA, IL PREMIO OSCAR SARÀ ALL’ANTEO MERCOLEDÌ 20 LUGLIO PER RITIRARE DI PERSONA IL CAVALLO DI LEONARDO

Prosegue l’appuntamento milanese con il MIFF giunto alla sua XVI edizione. Nel corso della quarta serata verrà proiettato in anteprima “Mothers and Daughters”, una storia corale con un cast stellare che include Sharon Stone, Christina Ricci, Mira Sorvino, Selma Blair, Susan Sarandon, Courtney Cox.

 

Una serata tutta al femminile dunque la première di Mothers and Daughters, che si sofferma sul rapporto tra madri e figlie, spesso difficile e con ulteriori complicazioni sui partner. Una tematica molto sentita che va ad accostarsi a quella della maternità che arriva inaspettata e a quella delle madri adottive. Diretto da Paul Duddridge, un film, uscito nelle sale americane lo scorso 8 maggio, in occasione della festa della mamma, in concomitanza con un temibile concorrente, Mothers’s Day di Garry Marshall, regista di numerosi campioni di incassi.

 

In rappresentanza del cast, sarà in sala l’attrice statunitense Mira Sorvino, già Premio Oscar come Miglior Attrice non Protagonista nel 1996 per la brillante interpretazione nel film La dea dell’amore di Woody Allen. Mira Sorvino ritirerà di persona il prestigioso Cavallo di Leonardo, che l’attrice si è aggiudicata vincendo ancora la categoria di Miglior Attrice non Protagonista. Il MIFF, già nel 2013 premiò a Los Angeles Paul Sorvino, che ritirò il Cavallo di Leonardo in onore della lunga e illustre carriera di attore e regista, consegnato a sorpresa proprio dalla figlia Mira, in presenza del Console Generale della Repubblica Italiana, Giuseppe Perrone.

 

Ad aprire la serata sarà il corto Us, diretto da Cristiano Gazzarrini, Menzione Speciale artistica e tecnica per i Cortometraggi. Un umano si aggira nei meandri di una grotta e segue delle tracce che lo conducono a ciò che resta di una realtà apocalittica.

 

Oltre alla consegna del premio a Mira Sorvino, la serata si svolgerà con la consueta estrazione dei buoni spesa Carrefour da 50 euro l’uno. E il pubblico potrà usufruire di aperitivo e cena scontati all’Osteria del Cinema.

(Visited 49 times, 1 visits today)