NUOVE SCARPE MIZUNO DA TRAIL RUNNING

MIZ_AW16_Campaign_NSP_Visual_MUJIN_M_Portrait.indd

NUOVE SCARPE MIZUNO DA TRAIL RUNNING:
CON LE SUOLE MICHELIN SI CORRE ALLE PORTE DEL CIELO

I terreni che si possono incontrare sui sentieri di montagna sono estremamente variabili, rivoli d’acqua, fango, ghiaccio, roccia, avvallamenti o insidie come erba bagnata e radici affioranti; tutte situazioni potenzialmente a rischio per chi ama correre tra le nuvole. Bisogna sapere “dove mettere i piedi”. Una sfida che MIZUNO e MICHELIN Technical Soles hanno voluto raccogliere dando vita a una nuova collaborazione, che ha portato alla messa a punto di tre scarpe per il trail running. Tre proposte nelle quali le competenze tecniche MIZUNO di biomeccanica applicata alla corsa sono state abbinate al profondo know-how di MICHELIN nel contatto al suolo. Una co-progettazione per lo sviluppo di due suole con un unico denominatore comune: la struttura XtaRide di MIZUNO, una scanalatura a X posta all’altezza del mesopiede, è perfettamente integrata nella tassellatura appositamente sviluppata da MICHELIN Technical Soles per permettere alla scarpa di adattarsi alla discontinuità del terreno, a tutto beneficio dell’aderenza. Wave Daichi è una scarpa progettata per tracciati dalla lunghezza intermedia, pensata per una corsa veloce su terreni molto fangosi, sconnessi e scivolosi, superfici sulle quali ha dimostrato una tenuta eccezionale, adattandosi a qualsiasi condizione. Le sorelle Wave Mujin e Wave Mujin 3 G-TX , adatte a corridori con appoggio neutro, nascono invece per i trail su distanze lunghe e su ogni tipo di superficie, anche per terreni duri come roccia e pietrisco. L’appassionato di corsa off-road le identificherà facilmente come sicure e performanti per la tenuta, affidabili per l’aderenza e stabili su terreni molto critici.

Si tratta di tre prodotti molto avanzati, nei quali abbiamo tradotto tutte le nostre competenze tecniche di biomeccanica applicata alla corsa in ambiente off-road. In questo sviluppo il contributo da parte di MICHELIN Technical Soles è stato determinante per ottenere quanto ci eravamo prefissati: tre calzature che il trail runner identificasse come morbide e confortevoli su qualsiasi tipo di terreno outdoor.

La collaborazione con MIZUNO ha portato allo sviluppo di due nuove suole in grado di portare vera innovazione e vantaggi tangibili al consumatore finale. Tenuta, aderenza e stabilità su terreni critici, come quelli outdoor, sono i focus di queste suole.

WAVE DAICHI Suola MICHELIN G-Adaptive Settore Trail Running Stagione AI1617

Pneumatico MICHELIN Cyclocross Mud 2
Wave Daichi è una scarpa da trail running gommata MICHELIN, progettata per tracciati sterrati e di montagna dalla lunghezza intermedia, per una corsa veloce su terreni molto fangosi, sconnessi e scivolosi, superfici sulle quali ha dimostrato una tenuta eccezionale, adattandosi a qualsiasi condizione. È dotata dell’esclusiva suola MICHELIN G-Adaptive in Outdoor Compound che il team di designer MICHELIN Technical Soles ha realizzato ispirandosi allo pneumatico Cyclocross Mud 2: un prodotto di riferimento nelle competizioni di ciclocross particolarmente apprezzato su terreni molto variabili, con forte presenza di fango o sdrucciolevoli. L’intera suola MICHELIN G-Adaptive lavora intorno alla evidente scanalatura a forma di X posta all’altezza del mesopiede, elemento alla base della struttura XtaRide di MIZUNO, che permette alla scarpa di adattarsi alla discontinuità del terreno, a tutto beneficio dell’aderenza. Da qui si dipartono tasselli disegnati appositamente ad angoli vivi per incunearsi nelle diverse superfici conferendo stabilità e trazione costante, in ogni direzione e in ogni condizione meteorologica. I tasselli si caratterizzano anche per un rinforzo a “2-steps base” per una stabilità e resistenza aggiuntiva. Una generosa scolpitura sull’intero perimetro fornisce al runner una elevata tenuta laterale nei cambi di direzione, specialmente se improvvisi e repentini o su terreni sdrucciolevoli. Il forte contenuto tecnico della scarpa MIZUNO si è esteso anche alla tomaia, realizzata con un profilo che accompagna il piede in tutte le fasi di appoggio ottenuto grazie alla tecnologia Dynamotion Fit, che permette alla scarpa di seguire i movimenti naturali del piede. L’intersuola è in ap+, polimero leggero che assicura grande reattività, elevata durata, alto valore di ammortizzazione e un ottimo livello di comfort.

WAVE MUJIN 3/WAVE MUJIN 3 G-TX – Suola MICHELIN Twister Settore Trail Running Stagione AI1617 Pneumatico MICHELIN Wild Mud

Le scarpe Wave Mujin 3 e Wave Mujin 3 G-TX con suola MICHELIN sono pensate per i trail su lunghe distanze e su una ampia gamma di superfici, adatte a corridori con appoggio neutro in grado di offrire elevata trazione anche sui terreni duri. MIZUNO e il team di designer MICHELIN Technical Soles hanno realizzato per questa scarpa una suola che offrisse soprattutto protezione per il piede e garanzia di trazione su tutti i tipi di terreno, in ogni condizione meteorologica. È nata così MICHELIN Twister, la suola che si ispira allo pneumatico da mountain bike MICHELIN Wild Mud, con tasselli molto aperti e lavorati con la tecnologia “Twisted”, che conferisce loro una penetrazione ottimale nel fango, alla ricerca di una maggiore aderenza. L’intera suola lavora intorno alla evidente scanalatura a forma di X, elemento alla base della struttura XtaRide di MIZUNO, posta all’altezza del mesopiede, che permette alla scarpa di adattarsi alla discontinuità del terreno, a tutto beneficio dell’aderenza. MICHELIN Twister presenta inoltre nella parte anteriore della pianta il MIZUNO “Rock Plate” pensato per proteggere i piedi dalle irregolarità del terreno tipiche dell’off-road pesante. I tasselli posti nella parte interna del battistrada sono realizzati con una forma a spirale, “twisted” appunto, per un’eccellente trazione e una frenata multi direzionale. L’azione twist garantisce inoltre la rimozione dei detriti dalla suola. La tecnologia Dynamotion Fit segue i movimenti naturali del piede, offrendo un fitting confortevole e sicuro. Infine, la Wave Mujin 3 G-TX si caratterizza per una tomaia dotata di membrana GORE-TEX ® che offre traspirazione e impermeabilità.

Mizuno, una delle cinque aziende più importanti del settore sportivo su scala mondiale, fonda il suo intero operato su una precisa filosofia aziendale: contribuire a migliorare la società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli sportivi di qualità.
Su questa base si sviluppa una strategia aziendale costantemente orientata a fornire ai praticanti dei diversi sport – sia a livello professionistico che amatoriale – prodotti in grado di supportare le migliori performance, in una continua ricerca di assoluta eccellenza: una straordinaria combinazione di tecnologie e di cura artigianale che rende Mizuno uno dei marchi più amati da atleti di tutto il mondo e delle più diverse discipline.
Tutte le tecnologie Mizuno sono sviluppate all’interno del “Sozo Studio” (sozo significa “creazione” o “immaginazione” in giapponese), in cui vengono utilizzate simulazioni computerizzate in 3D per analizzare in dettaglio le reazioni del corpo umano durante l’attività sportiva e comprendere come i prodotti possano essere progettati per ottimizzare le performance degli atleti. Il tutto attraverso scelte rispettose dell’ambiente, con metodi di produzione e utilizzo di materiali non dannosi per la natura. Nascono così esclusive soluzioni innovative che si pongono come punto di riferimento per l’intero settore sportivo, in una combinazione ottimale di resistenza e comfort, libertà e protezione, praticità e stile: dalla rivoluzionaria piastra Wave (cuore della intera linea di scarpe da running, in grado di garantire il massimo in termini di potere ammortizzante e di stabilità) alla linea di abbigliamento termico Breath Thermo (che genera calore assorbendo l’umidità corporea). www.mizuno.eu

JV International è il partner strategico scelto da MICHELIN per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di suole high-performance a brand MICHELIN. JV International ha sede in Italia, con head quarter nei pressi di Como e design & product development center a Verona. In Cina, il quartier generale è a Hong Kong, a cui si aggiungono due siti produttivi e un centro R&D. La struttura italiana si occupa dello screening delle tecnologie, dell’indirizzo della R&D, dello sviluppo dei progetti, della gestione delle relazioni con i partner e delle attività di marketing e comunicazione a brand MICHELIN. Grazie al know-how ventennale nel design di suole e nella co-progettazione di calzature tecniche, JV International ha realizzato un moderno centro di sviluppo prodotto a Verona. soles.michelin.com

 

(Visited 31 times, 1 visits today)