BROGGI 1818 E REFETTORIO ANTONIANO

LogoBroggi   Massimo-Bottura (1)

Una bella collaborazione tra l’azienda e l’organizzazione non-profit fondata dallo Chef Massimo Bottura

E’ di pochi giorni fa la notizia della conquista del primo posto nella World’s 50 Best Restaurants da parte dello Chef Massimo Bottura con la sua tristellata Osteria Francescana.

Broggi 1818 (www.broggi.it), legata allo Chef ed al suo giovane progetto Food For Soul (www.foodforsoul.it), ha accolto con entusiasmo la notizia.

Food For Soul è un’organizzazione non-profit nata con lo scopo di spingere le istituzioni private e pubbliche a creare mense promuovendo il valore del recupero del cibo e diminuendo così lo spreco alimentare e la fame. Una vera e propria organizzazione culturale che vuole sviluppare l’inserimento sociale ed il benessere individuale.

Le mense di Food For Soul non sono luoghi qualunque ma veri e propri spazi abbandonati in aree periferiche e marginalizzate che vengono ristrutturati ed arredati con complementi di valore. Mobili, tavoli, sedie sono di alta qualità per offrire ai propri ospiti un ambiente unico e familiare in cui rifugiarsi per un pasto digintoso, preparato da Chef di fama nazionale e servito da alcuni volontari.

Per il Refettorio Antoniano di Bologna, Broggi ha dato una mano nel rendere più belli e decorosi l’ambiente e la mise en place.

Nel futuro di Food For Soul ci sono inoltre due nuovi Refettori, uno in Italia, a Torino, ed uno oltreoceano, a Rio de Janeiro che verrà inaugurato in occasione dei Giochi Olimpici.

I complimenti di Broggi vanno allo Chef Massimo Bottura per il suo impegno sociale e per il suo primo posto nella “World’s 50 Best Restaurants”.

BROGGI – VILLEROY & BOCH: un connubio perfetto per una tavola di qualità

Dal 1818 Broggi produce e distribuisce posateria ed oggetti unici che ben si adattano alle tavole di alberghi lussuosi e ristoranti di classe. Nata in una bottega artigiana d Milano, oggi ha la sua sede a Passirano (BS). Broggi, che ha saputo raccontare negli anni una storia di successo e valore, racchiude la professionalità dei maestri d’altri tempi. Accanto ai decori ed ai rilievi delle linee più classiche, collezioni storiche che hanno lasciato il segno nella tradizione alberghiera internazionale, nascono col tempo linee nuove dai tratti lineari, superfici lisce e forme di design che fanno dell’azienda argentiera un nome sempre più orientato al futuro. Caratteristica di Broggi 1818 è da sempre quella di essere vicino al cliente, per capirlo, per aiutarlo, per soddisfarlo con prodotti di grande qualità e fascino, nati dal lavoro dei tecnici più esperti che non lasciano niente al caso.

Broggi 1818 è inoltre distributore ufficiale in Italia di Villeroy & Boch – Hotel & Restaurant Division con la quale condivide il mercato per i suoi raffinati assortimenti, per l’alto livello di servizio e per la grande capacità di orientare e consigliare la clientela. Sinonimo di originalità, creatività e gusto, i prodotti Villeroy & Boch sono il fiore all’occhiello del settore professionale alberghiero e gastronomico. Le stoviglie Villeroy & Boch godono di un’ottima fama in tutto il mondo della ristorazione. La qualità della Premium Bone Porcelain ed il design entusiasmante sono le migliori premesse per una cucina ed una tavola di qualità. I prodotti Villeroy & Boch si distinguono per l’estrema resistenza alla rottura, le forme impilabili, la varietà degli articoli e la vetrificazione dello smalto che rende la stoviglie fine ed estremamente liscia.

 

foto di Massimo Bottura di Michele Pizzillo il giorno dell’inaugurazione del Refettorio

(Visited 59 times, 1 visits today)