U.S. Polo Assn. sigla la partnership con Eastlab per la sua prima travel collection

U.S. POLO ASSN. Prima travel collection

U.S. Polo Assn., marchio gestito in licenza dallo storico gruppo Incom di Montecatini Terme, ha siglato l’accordo di partnership con Eastlab, società attiva nella produzione di linee di accessori dall’elevato standard qualitativo. L’accordo, della durata di 5 anni, è in esclusiva per l’Europa e prevede il disegno, la produzione e la distribuzione della prima travel collection U.S. Polo Assn..

La collezione, perfetta per il viaggio di lavoro, di piacere o per il week end, è composta da 10 linee di valigeria per un totale di oltre 25 modelli realizzati in materiali tecnici e concepiti per incontrare le esigenze del viaggiatore moderno. La nuova collezione nasce dallo stretto lavoro di coordinamento tra Eastlab e il team di stilisti U.S. Polo Assn. al fine di realizzare una linea di valigie dal design funzionale e contemporaneo, in linea con le proposte di abbigliamento U.S. Polo Assn.. Il risultato è una collezione perfettamente integrata nel mood del brand, nei colori e nello stile.

“Da tempo pensavamo alla realizzazione di una linea da viaggio per completare il lifestyle U.S. Polo Assn.. L’incontro con Eastlab – ha dichiarato Lorenzo Nencini, manager di Incom e responsabile del Progetto U.S. Polo Assn. abbigliamento – ha aperto la strada ad un proficuo rapporto di collaborazione che ci ha consentito di produrre una collezione perfettamente in linea con lo spirito del nostro brand. Siamo molto soddisfatti del risultato finale e ci auguriamo che il mercato possa accoglierlo con il nostro stesso entusiasmo”.

La nuova collezione debutterà a giugno in occasione della 90esima edizione di Pitti Immagine Uomo e sarà distribuita in Europa nei department store specializzati nel mondo travel, nei duty free e in una selezione di negozi di abbigliamento.

U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association, l’unica organizzazione no-profit per il gioco del polo che rappresenta ufficialmente tutti i club e i giocatori negli Stati Uniti e che opera sin dal 1890. USPA Global Licensing Inc., la consociata interamente controllata dalla United States Polo Association, coordina e tutela il marchio dell’Associazione in tutto il mondo. USPA Global Licensing Inc. gestisce licenziatari in America, Asia, Europa, Russia e Medio Oriente per offrire ai clienti l’abbigliamento, gli accessori, gli articoli da viaggio, gli orologi e le scarpe U.S. Polo Assn.. I profitti che derivano dalla vendita dei prodotti a marchio U.S. Polo Assn. vengono investiti a sostegno dell’Associazione e dei suoi progetti. I prodotti sono disponibili nei department store, nei negozi multi-brand e nei numerosi monomarca in più di 130 paesi. L’abbigliamento del marchio è gestito in licenza per l’Europa da Incom. Per maggiori informazioni: www.uspoloassn.com.

INCOM, fondata a Montecatini Terme (PT) nel 1951, gestisce in licenza il comparto apparel del brand U.S. Polo Assn., commercializza in Italia il marchio LTB e produce e distribuisce in tutto il mondo importanti marchi d’abbigliamento. Inoltre INCOM è tra i principali fornitori di abbigliamento militare e paramilitare dello Stato italiano sia per ciò che concerne le uniformi, sia per l’abbigliamento tecnico realizzato con lo speciale brevetto di proprietà Float per i capi galleggianti. Di recente Incom ha lanciato il progetto PEOPLEUNBRANDED esclusivamente e- commerce (peopleunbranded.com) e interamente made in Italy. Dal gennaio 2008 produce e distribuisce in Europa l’abbigliamento uomo, donna, bambino, baby, intimo e beachwear con il marchio U.S. Polo Assn., registrando risultati di vendita in costante incremento. Attualmente U.S. Polo Assn. è distribuito in oltre 1.300 selezionati negozi multimarca, nei 26

Eastlab nasce con l’obiettivo di fornire una risposta alle aziende che desiderano produrre linee di accessori di qualità con processi e tempi definiti, attraverso il totale controllo e management di tutte le fasi. Eastlab segue i progetti a partire dalla creazione dei prodotti fino alla loro distribuzione e comunicazione, dopo averne definito la relativa strategia di marketing. L’azienda si avvale, inoltre, di una rete di partner affidabili che costituiscono il network Eastlab che riunisce sotto un’unica direzione molti professionisti. Rientra in Eastlab anche Leather Lab, una struttura specializzata nella ricerca e fornitura di pellami basata su un expertise di lungo corso.

(Visited 74 times, 1 visits today)