Tripp Trapp® di Stokke® al Musée des Arts Décoratifs

Senza titolo (2)

Una mostra dedicata alla famosa sedia Tripp Trapp® di Stokke® al Musée des Arts Décoratifs durante il Festival del design D’Days a Parigi.

Nel 1972 il designer Peter Opsvik ha rivoluzionato il modo di concepire le sedute per i bambini progettando una sedia nel loro esclusivo interesse. E’ nata coosì Tripp Trapp® , una sedia alta con un design che si adatta alla crescita del bambino e che permette anche ai più piccoli di stare a tavola con l’intera famiglia.

Dopo il MoMA di New York nel 2012, il Tripp Trapp® sarà esposto dal 30 maggio al 5 giugno al Musée des Arts Décoratifs di Parigi in una mostra durante il Festival du design D’Days dal titolo “R/Evolution”.

La mostra « TRIPP TRAPP® : CRESCERE INSIEME» permette di sperimentare e di comprendere questa rivoluzione dal punto di vista del bambino invitando il pubblico a mettersi al suo posto, su una versione gigante della sedia, e ripercorrendone il concetto e la storia.

Mostra « TRIPP TRAPP® : CRESCERE INSIEME» di Stokke®

Musée des Arts Décoratifs
Ingresso dal 103 di rue de Rivoli – 75001 Paris

Apertura al pubblico della mostra

Lunedì 30 maggio : ore 19- 21
Martedì 31 maggio a domenica 5 giugno : ore 11–18

Stokke AS

Fondata nel 1932 in Ålesund (Norvegia,) Stokke ha iniziato la produzione di mobili di alta qualità. Il primo prodotto per bambini fu lanciato nel 1972 – il Tripp Trapp® – con più di 9 milioni di sedute vendute – che resta il prodotto chiave della collezione Stokke. Dal 2006 Stokke ha focalizzato la sua produzione esclusivamente su prodotti di design per bambini come seggioloni, passeggini, marsupi, tessili per la casa e la prima infanzia. I prodotti Stokke promuovono il legame genitori-figli e un sano sviluppo dei bambini. E’ stata gestita e diretta da tre generazioni della famiglia Stokke sino al 2014. Stokke è stata acquisita da NXMH con sede in Belgio, interamente gestita da NXC in Corea del Sud. Stokke ha una distribuzione in tutto il mondo, in più di 80 paesi oltre alle proprie filiali in Europa, Stati Uniti e Asia.

Trova l’elenco completo dei rivenditori su www.stokke.com

e seguici su Facebook www.facebook.com/stokkeitalia

 

(Visited 112 times, 1 visits today)